Youmark

comScore e Google in partnership per offrire dati e metriche di audience in tempo reale

Grazie all’accordo, comScore vCE sarà integrata nella piattaforma di gestione degli ads di DoubleClick. In questo modo tutti i clienti DoubleClick potranno accedere ai dati aggiornati in tempo reale forniti dalla soluzione di validazione e di ottimizzazione in-flight delle campagna online – validated Campaign Essentials.

 

Le metriche di comScore vCE, infatti, saranno integrate direttamente nel server di DoubleClick che editori e investitori usano per deliverare i propri ads. Entro la fine dell’anno la soluzione sarà disponibile negli Stati Uniti per gli ad display e video desktop-based ed è previsto un ampliamento che coinvolgerà anche il mobile e il cross-platform. Al completamento del suo sviluppo, comScore e Google prevedono di chiedere congiuntamente l’accreditamento MRC per il servizio.

Principali vantaggi offerti all’ecosistema del settore media:

1) Facilità d’uso

I dati vCE saranno disponibili all’interno della piattaforma DoubleClick, permettendo agli inserzionisti e agli editori di misurare le campagne con un singolo click.

2) Metriche confrontabili cross-screen

Nella piattaforma DoubleClick saranno integrate anche delle metriche confrontabili di audience delivery cross-screen – come la reach, la frequency e il GRP – basate su comScore vCE. Questo fornisce ai clienti accesso immediato a dei dati affidabili che sono direttamente confrontabili con quelli della Tv e degli altri media tradizionali.

3) Tempo reale

Marketer e editori avranno accesso agli insight delle audience in tempo reale e potranno quindi migliorare le performance delle campagne sulla base di quegli insight.