Eventi

Comfort Zone, on air la nuova campagna di BAM per il Festival dello Sviluppo Sostenibile 2025

È on air lo spot Comfort zone realizzato dall’agenzia BAM per il Festival dello Sviluppo Sostenibile 2025 organizzato dall’Alleanza Italiana per lo Sviluppo Sostenibile (ASviS). La campagna di quest’edizione ruota attorno al concetto di vicino, o meglio #moltodavicino: i protagonisti siamo noi, tutti. Persone che abitano tranquille la loro zona di comfort mentre proprio accanto a loro si materializza la realtà tragica di un mondo che non ha a cuore la sostenibilità e i 17 obiettivi dell’Agenda 2030. “La sostenibilità ci riguarda da vicino. Molto da vicino”, suggerisce la voce della cantante Elisa.

La stampa si sviluppa su 8 soggetti che hanno per focus alcuni degli Obiettivi dell’Agenda 2030, attraverso la rappresentazione di diversi temi che hanno a che fare trasversalmente con la sostenibilità. Previsti anche un radio da 30’’ e digital. On air sui canali del Festival e sulle reti Tv e radio Rai grazie alla collaborazione con il Dipartimento per l’Informazione e l’Editoria della Presidenza del Consiglio dei Ministri. Inoltre, per la prima volta è prevista la messa in onda sui canali Discovery e della tv di San Marino grazie al patrocinio con la Fondazione Pubblicità Progresso, oltre che sui
canali di partner di ASviS che stanno aderendo al Festival.

Il Festival dello Sviluppo Sostenibile avrà luogo in tutta Italia dal 7 al 23 maggio 2025.

Credit
Agenzia: BAM
Ceo: Paolo Bassanetti
Executive Creative Directors: Dario Alesani e Umberto Mauri
Art: Valentina Bussoni, Marco Cacciatore, Vanessa di Cristino
Post Produzione Fotografica e Digital: Valentina Bussoni, Vanessa di Cristino
Animazione video: Vanessa di Cristino
Art Buyer: Debora Caffarra