Creativity & Beyond

Cogeser Energia e Acqua Group danno voce all’Adda-Martesana

Cogeser Energia, multiutility dell’energia dei comuni dell’Adda-Martesana, affida ad ACQUA GROUP, data-driven specializzato nella consulenza e nella comunicazione integrata omnichannel guidato da Davide Arduini e Andrea Cimenti, la realizzazione della sua campagna.

In linea con il ruolo sociale del gruppo Cogeser la campagna ha come protagoniste persone vere, che vivono e lavorano sul territorio. Il claim: ‘Vicini a…’ Massimo, Vera, Eleonora e Alessandra, Gianni, Maria Antonia, Alberto, Francesca.

Lo shooting è stato realizzato nei luoghi di lavoro dei protagonisti. Niente allestimenti in studio, dunque, ma solo ‘vita reale’, con la troupe che si è spostata dal centro di Melzo a Truccazzano, da Gorgonzola a Cassano per immergersi nella quotidianità di ogni personaggio.

La campagna, on air su stampa locale, affissione, radio e web, oltre che sui social media (Facebook e Instagram) di Cogeser Energia dove i vari protagonisti saranno presenti con micropresentazioni, proseguirà nei prossimi mesi con nuovi personaggi e allargandosi ad altre zone dell’Adda-Martesana.

Credit

Responsabile Marketing e Comunicazione Gruppo Cogeser: Massimo Milita

Addetto Stampa Gruppo Cogeser: Elena Buratti

Direttore Creativo Esecutivo: Massimo Del Monaco

Direttori Creativi Associati: Fabrizio Frasca, Roberto Ferrario

Head of Copy: Veronica Maggi

Art Director: Sara Ballarini

Copywriter: Ilaria Vallone

Account Manager: Valentina Pirali

Fotografo: Roberto Chierici

Casa di Produzione: Areastream