Dopo tre anni in Banijay come Chief Commercial & Digital Officer, Vincenzo Piscopo porta in The Jackal un bagaglio di esperienze manageriali e creative che saranno decisive per guidare la società in un percorso di ulteriore crescita e consolidamento.
Sotto la sua guida, The Jackal rafforzerà il proprio doppio DNA: da un lato come talent hub dedicato alla scoperta e valorizzazione di nuovi creator e artisti, dall’altro come powerhouse creativa al fianco dei brand ed agenzie, capace di coniugare storytelling, innovazione e strategia.
“La sfida che ci attende è continuare a trasformare l’energia dei creator in progetti capaci di parlare a pubblici sempre più ampi, dalla TV al cinema. È inoltre arrivato il momento di trovare nuovi modelli produttivi, la combinazione tra monetizzazione da piattaforma e le collaborazioni con i brand, ad esempio, può portare alla produzione sostenibile di contenuti di elevata qualità con un alto impatto sul pubblico e quindi per gli investitori. In quest’ottica guardiamo con forte interesse ai long form Youtube che stanno guadagnando sempre più spazio nella dieta mediatica degli utenti”, dichiara nella nota Vincenzo Piscopo, Ceo di The Jackal.
“Con l’arrivo di Vincenzo rafforziamo ulteriormente il percorso di crescita e innovazione di Ciaopeople. The Jackal si conferma un laboratorio creativo unico, in grado di generare nuovi linguaggi e di attrarre le migliori energie del panorama digitale”, aggiunge Gianluca Cozzolino, Ceo di Ciaopeople.