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Arte, eventi, AI. Di scena Chiquita Pop by Nature con Bitmama

Chiquita annuncia il lancio della seconda edizione della campagna Pop by Nature, consolidando il legame che unisce il brand con il mondo dell’arte pop. Dopo il riscontro della prima edizione, in collaborazione con l’artista brasiliano Romero Britto, la banana Chiquita ritorna protagonista di una nuoa reinterpretazione artistica, quest’anno grazie al contributo dell’artista e illustratore argentino Sebastian Curi.  

Il cuore della campagna realizzata in collaborazione con BITMAMA (BUSINESS UNIT DI REPLY DIGITAL EXPERIENCE) e rappresentato dall’artwork realizzato dall’artista in esclusiva per Chiquita, celebra la banana come il frutto pop per eccellenza, simbolo della quotidianità e capace di portare nutrimento, energia e colore al mondo.

“Con ‘Pop by Nature’ desideriamo consolidare l’intenso legame di Chiquita con la Pop Art, celebrando un universo di colori vivaci, design originali e un’energia intrisa di freschezza tropicale“, dichiara nella nota Mariaelena Paragone, Head of Global Brand Building Strategy Chiquita. “Grazie all’eccezionale visione creativa di Sebastian Curi, Pop by Nature si arricchisce di un’impronta unica, consacrando le nostre iconiche banane come simbolo indiscusso della Pop Art. Siamo particolarmente orgogliosi di questa campagna, che ci consente di esprimere, insieme agli artisti con cui collaboriamo, l’immenso potenziale creativo del nostro brand, fonte di ispirazione continua per tutti noi che ne facciamo parte e, ci auguriamo, anche per i nostri affezionati consumatori”.

La campagna verrà lanciata ufficialmente il 1° febbraio a Venezia, con un placemente sulla Chiesa degli Scalzi. La pianificazione continuerà per tutto il mese di febbraio e marzo con una campagna multisoggetto e alcune attivazioni speciali a Milano.

Da febbraio sarà on air anche su META e TikTok con contenuti dedicati e iniziative pensate apposta per coinvolgere la community social del brand, con appuntamenti speciali in occasione del Banana Bread Day (23 febbraio) e del Banana Day (17 aprile).

L’arte sarà protagonista anche di una serie di 12 bollini in edizione limitata, ispirati al mondo dell’arte AI, che faranno da apripista al lancio di un nuoo tool sviluppata dal brand, il Chiquita AI Artwork Generator, con il quale gli utenti potranno divertirsi a creare e condividere sui social combinazioni di immagini e bollini.

La campagna proseguirà fino ad aprile, quando Chiquita riaprirà anche le porte della sua Chiquita House durante la Design Week 2025 di Milano. Lo spazio prenderà vita grazie all’arte di Seba Curi, insieme ad altre installazioni interattive che offriranno esperienze immersive.