Commerce

CasaTua Italia e Inside Comunicazione, nuove attività per consolidare il brand e aumentare i risultati

Luca Targa

CasaTua Italia, settore dell’arredamento e parte del Gruppo Paterno, rinnova la sua collaborazione con INSIDE COMUNICAZIONE, agenzia associata UNA e parte del Gruppo Digital360.

Dopo un 2024 dedicato alla definizione di un’immagine coerente con il posizionamento attuale e alla mappatura del target di riferimento, il percorso continua con nuove iniziative mirate a migliorare l’esperienza del cliente e a valorizzare l’identità del brand.

Nel corso del 2024, Inside Comunicazione ha lavorato al fianco di CasaTua per creare una base strategica solida, ridefinendo la comunicazione in linea con il pubblico di riferimento e ponendo le basi per un posizionamento più chiaro e distintivo. Il lavoro, riferisce una nota, svolto ha permesso di individuare le leve più efficaci per dialogare con i consumatori e adattare la strategia drive-to-store in modo più mirato, migliorando la qualità delle interazioni con il brand.
Parallelamente, è stato svolto un lavoro profondo e strutturato sull’integrazione della piattaforma HubSpot, che ha richiesto un forte impegno sia a livello tecnico che formativo.

Attraverso campagne di email marketing mirate, sono stati ottimizzati i processi di comunicazione con i consumatori, migliorando la divulgazione dei messaggi promozionali e rafforzando la brand awareness. Questo progetto ha richiesto diversi cicli di formazione dedicati ai punti vendita, per garantire un utilizzo efficace e consapevole dello strumento in ogni fase dell’esperienza cliente.

Grazie alla certificazione Diamond del team e del Gruppo Digital360, l’agenzia ha messo a disposizione di CasaTua il proprio know-how, rendendo l’integrazione del CRM un pilastro fondamentale della strategia commerciale e di marketing del brand, prosegue il testo.

Per il 2025, la partnership si arricchisce di due nuove direttrici strategiche: campagne di local store mirate, a livello territoriale, per amplificare i risultati delle attività e attrarre nuovi clienti verso i negozi fisici del brand. Social media più umanizzati, basati su una nuova strategia di comunicazione digitale che punta a implementare la riconoscibilità di CasaTua, sottolineando i valori del marchio attraverso contenuti più autentici e relazionali.

L’approccio data-driven e l’utilizzo di tecnologie come HubSpot continueranno a essere elementi centrali per la gestione delle campagne promozionali e il monitoraggio dei risultati, anche nel 2025 ottimizzando le attività di vendita, marketing e post-vendita, offrendo una visione dei KPI e del ROI aziendale.

Luca Targa, Ceo Inside Comunicazione e Responsabile dell’area Brand Positioning e Website della nuova divisione Connect del Gruppo Digital360, conclude nel testo: “Questa evoluzione nella collaborazione con CasaTua Italia rappresenta una sfida stimolante. La nostra esperienza nel mercato retail e la capacità di sviluppare strategie creative e misurabili ci consentiranno di portare risultati concreti, rafforzando ulteriormente il valore del brand sul mercato.”