Caffè Vergnano, storica torrefazione torinese, torna in comunicazione con un nuovo spot tv con testimonial Franco Vergnano e il nipote Carlo firmato McCann Worldgroup (McCann Greece). L’elemento creativo centrale del nuovo concept è la relazione tra il caffè e il tempo, espresso nel nuovo pay off ‘Perché il tempo conta’.
“Il concetto di dare valore al tempo incarna l’essenza del nostro marchio. Riflette l’impegno per la qualità del prodotto con i nostri 140 anni di tradizione, ma soprattutto racconta l’importanza che diamo alle relazioni umane. Vorrei che i consumatori guardando il nostro spot cogliessero il cuore della nostra azienda dove il caffè non è solo un prodotto, ma un catalizzatore di esperienze, un modo per arricchire ogni momento, anche il più piccolo, rendendolo unico e speciale”, dichiara nell nota Carolina Vergnano, Ceo.
Lo spot mette in scena tre situazioni quotidiane all’interno di un bar che mettono l’accento sulle connessioni umane che si creano intorno a un caffè: una barista che strappa un sorriso ad un cliente distratto, un nonno (Franco Vergnano) con il nipote e un gruppo di musicisti.
Lo spot è stato realizzato in formato da 60”, 30”, 15” e 10” e sarà in programmazione con il primo flight televisivo dal 10 febbraio al 8 marzo su Rai con un focus importante nella settimana di Sanremo e passaggi in quattro serate del Festival e su Sky dal 12 febbraio al 30 marzo. A supporto della tv è prevista, per lo stesso periodo, pianificazione digital su Youtube, Meta e Amazon. A partire dal secondo trimestre ci sarà anche una pianificazione estera su alcuni Paesi strategici.