Campagne

Brand-Cross firma per Nicofruit la nuova campagna Fragola Matera

Contenuti social, spot, affissioni e adv sulle principali testate digitali per il prodotto coltivato in Basilicata.

Prosegue la collaborazione tra Brand-Cross e Nicofruit, azienda dell’Organizzazione di Produttori Frutthera Growers, con la nuova campagna integrata Fragola Matera composta da una pianificazione di contenuti video e spot sui canali social, una pianificazione outdoor con grandi affissioni a Milano e una campagna adv sulle principali testate digitali.

In pianificazione fino al 5 giugno, la campagna digital Fragola Matera prevede un racconto social che avvicini il consumatore alla qualità del prodotto e ai diversi processi di lavorazione – dalla raccolta al confezionamento, fino alla tavola – e una pianificazione digital di tre spot da 15” in cui, in un gioco di animazione , si esalta la riconoscibilità del prodotto declinandone i valori con tre concept diversi: L’Esplosione, Il Palloncino, La Pietra. A questo si affianca per la prima volta una pianificazione adv sulle principali testate web italiane – da vogue.it a iodonna.it, da corriere.it a repubblica.it – e una campagna outdoor di grandi affissioni a Milano.

Dal 2021 Brand-Cross cura tutta la comunicazione di Nicofruit, un lavoro a 360 gradi che prevede a livello corporate un posizionamento di branding, una strategia creativa, una visual content strategy oltre allo sviluppo e la gestione del sito nicofruit.it e il presidio dei canali social, mentre, a livello di prodotto, lo sviluppo della visual identity Fragola Matera con la creazione del nuovo marchio, del nuovo packaging e dei materiali pos cui si affianca la pianificazione outdoor. Sempre per Nicofruit, dal 2024 Brand Cross segue anche l’intera comunicazione di Kiwy Matera, il kiwi giallo della Basilicata.

Credit

Cliente: Organizzazione di produttori: Frutthera Growers

Azienda: Nicofruit

Prodotto: Fragola Matera

Presidente e Direttore Marketing: Francesco Nicodemo

Vicepresidente e Operation Manager: Alessandro Tristano

Marketing e Communication Manager: Christian Nicodemo

Produzione: Brand-Cross

Ad e supervisione: Emanuela Cavazzini

Direzione Creativa: Francesca Pratesi – Antonio Pintér

Direzione Clienti: Tiziana Travo

Assistente Producer: Sara Serinelli

Animazione 3D: Marco Carminati

Animazione After Effect: Serena Sambrunone

Post-produzione spot: Domino Digital

Post-produzione audio: Disc to Disc

Musiche: Kinda Awkward – Raviv Leibzirer – Alon Ohana

Fotografo: Katia Maniello

Media: Teads, Abu Media

Media Strategist: Michele Arena

Social Media Manager: Giuseppe Addeo

Articoli correlati