AdzYou rappresenta una risposta alle nuove esigenze di un marketing sempre più mobile e in tempo reale, portando il messaggio pubblicitario direttamente nelle strade, fiere ed eventi affollati, dove il pubblico è più ricettivo. Non più cartelloni immobili, ma una comunicazione dinamica e eye-catching che raggiunge il target direttamente dove si trova e quando si trova. Le possibilità di gamification, geolocalizzazione e personalizzazione del messaggio offrono alle aziende uno strumento efficace per costruire una connessione autentica con il pubblico, aumentando l’engagement e le conversioni.
In un mondo in cui la pubblicità tradizionale è spesso percepita come invasiva e distante, AdzYou propone un nuovo modello di advertising che non solo promuove i brand, ma coinvolge direttamente i consumatori, offrendo loro la possibilità di essere ricompensati per il loro impegno nella diffusione dei messaggi pubblicitari.
“Il nostro obiettivo non è semplicemente esporre il pubblico a un messaggio, ma creare un ecosistema di comunicazione in cui i consumatori non sono più destinatari passivi, ma attori protagonisti di un processo pubblicitario che li coinvolge e li premia”, spiega nella nota Mattia Muglia, Founder di AdzYou. “La grande differenza di AdzYou sta nel fatto che i consumatori non sono solo esposti alla pubblicità, ma diventano parte integrante del suo processo. Questo approccio consente di realizzare una comunicazione mirata, rispettosa della privacy e dell’autonomia del consumatore”.
I Walker protagonisti della pubblicità
Attraverso la piattaforma AdzYou, i Walker possono scegliere quali brand supportare indossando zainetti intelligenti e interattivi che trasmettono i messaggi pubblicitari direttamente nel loro ambiente quotidiano.
Ogni volta che un Walker porta il proprio zainetto, il brand che ha scelto di rappresentare diventa visibile agli altri in modo dinamico e diretto. In cambio, viene ricompensato per la visibilità che offre al marchio. I Walker non sono solo portatori di messaggi, ma veri e propri brand ambassador, diventando un punto di riferimento visibile per i consumatori. Ogni partecipante svolge un ruolo attivo, portando la pubblicità in movimento e favorendo un’interazione più diretta e autentica tra il brand e il pubblico.
Targeting preciso
“Questa modalità di advertising mobile offre vantaggi competitivi significativi, permettendo alle aziende di raggiungere il pubblico giusto al momento giusto”, continua Mattia Muglia. “Gli zainetti LED, grazie alla loro versatilità, consentono di tracciare con precisione impression e conversioni, adattando il messaggio rispetto al target di riferimento, con dati estremamente precisi in base ai risultati ottenuti”.