Alidays, operatore turistico specializzato in esperienze su misura, e Allianz Partners, settore delle soluzioni assicurative per viaggiatori, hanno scelto Digitouch Marketing per sviluppare una nuova campagna di comunicazione integrata. L’obiettivo è offrire ai viaggiatori esperienze uniche, arricchenti e senza preoccupazioni, grazie alla tranquillità di un’assistenza continua durante il viaggio.
La campagna, che avrà una durata di sei mesi e si articolerà in wave tematiche, mette in risalto destinazioni straordinarie come il West USA, il Giappone, l’East USA e le Maldive. Grazie alla partnership tra Alidays e Allianz Partners, i clienti potranno esplorare queste mete con la sicurezza di avere un supporto costante, accompagnandoli dall’inizio alla fine della loro esperienza.
Digitouch Marketing ha sviluppato una strategia di comunicazione full funnel, che guida i viaggiatori in ogni fase del loro percorso, dalla scoperta della destinazione alla prenotazione del viaggio. I contenuti visivi e i formati media ad alto impatto sono stati pensati per suscitare l’interesse del pubblico e mettere in evidenza le unicità delle esperienze offerte da Alidays. Un’attenzione particolare è stata riservata alla creazione di una landing page dedicata, ‘Alidays Esperienze Uniche’.
La campagna multicanale comprende Display Advertising con formati Rich Media e Native, presidiando siti web selezionati, Social Media attraverso campagne Meta per stimolare la prenotazione, e Digital Out-Of-Home (DOOH) in posizioni strategiche a Milano. Inoltre, la comunicazione sarà continuata nei prossimi mesi sui canali social del brand, con contenuti ad hoc per mantenere il forte legame con il concept della campagna e stimolare ulteriormente l’interesse del pubblico.
Credit
Roberta Ravelli – Brand Strategy & Communication Director
Davide Lusiani – Digital Marketing Director
Mariangela Arnosti – Account Manager
Sara Patriccioli – Head of Omnichannel Strategy
Enzo Lauria – Head of Media Strategy
Matteo Citterio – Omnichannel Strategist
Alfredo Tomaselli – Media Advisor
Alice Corrado – Media Advisor Eleonora Bartozzi – Creative Supervisor Nicole Ranaldi – Social & Content Supervisor
Andrea Memmo – Senior Copywrite