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Al via la campagna di United Music, progetto digital audio di Radiomediaset

Da domenica 19 gennaio United Music sarà protagonista della sua prima campagna adv, che si svilupperà nell’arco di alcune settimane con lo scopo di amplificare la notorietà del brand a livello nazionale. Il bouquet di United Music è costituito da più di 150 digital radio.

Per il suo progetto digital audio, Radiomediaset ha previsto un significativo investimento di comunicazione, per cui il brand United Music verrà presentato attraverso una campagna adv pianificata su tv, radio, stampa e digital.

 La campagna verrà inoltre accompagnata dal Road show di presentazione a clienti e agenzie pubblicitarie (8 tappe dal 15 gennaio al 13 febbraio) organizzato in diverse città a livello nazionale dalla concessionaria Mediamond.
Un altro importante appuntamento di presentazione agli addetti ai lavori del mondo della musica, agli artisti e agli influencer avrà luogo a Sanremo la domenica precedente l’inizio del Festival della canzone italiana, nel corso della festa organizzata insieme ai settimanali Tv Sorrisi e Canzoni e Grazia.
 
La campagna, in partenza domenica 19 gennaio, si svilupperà sui diversi media attraverso una creatività integrata e declinata secondo le specificità del singolo mezzo.
La creatività video si contraddistingue per un mood giovane e metropolitano e con respiro internazionale, finalizzato a presentare Unite Music, come polo d’attrazione della grande ‘community’ che condivide la passione per la musica, di qualunque genere sia.
 
Nella creatività stampa, l’energia che la musica scatena è declinata in 4 soggetti accomunati dal claim ‘Scopri tutta la musica che hai dentro’. Le fotografie di corpi in movimento e i colori scelti rimandano da una parte ad alcuni dei generi musicali presenti nell’app, dal rock al pop al rap, dall’altra a chi quella musica la fruisce.
 
E poiché tutta la musica del passato e del presente nasce dal pentagramma, così la creatività del logo di United Music prende vita dalle stesse cinque linee per definirsi nel pay off ‘Sound attraction’.