Creative & Communication

ADCI Awards 2018, ecco i vincitori. Grand Prix a Publicis e Diesel, anche Agenzia e Cliente dell’Anno

In occasione della serata conclusiva dell’IF! ItaliansFestival si è tenuta l’edizione 2018 degli ADCI Awards. Il riconoscimento, nato per premiare la creatività e la qualità nella comunicazione pubblicitaria in Italia e, allo stesso tempo, documentare l’evoluzione dei linguaggi, degli stili e dell’utilizzo dei mezzi di comunicazione, è stato assegnato ai vincitori delle diverse categorie grazie al lavoro di giurie presiedute da Roberto Battaglia.

Edizione 2018 all’insegna delle novità con il passaggio da dieci giurie a dodici attraverso l’inserimento della categoria Media e l’ampliamento della categoria Pr. Sono stati assegnati tra i premi speciali il riconoscimento all’Agenzia dell’anno e al Cliente dell’anno.

Ogni giuria è stata composta, oltre che dal Presidente, da sei professionisti soci ADCI rappresentativi delle diverse discipline, un professionista esterno proveniente da realtà del mondo della comunicazione e un profilo rappresentativo del mondo “clienti”.

Tra le grandi novità dell’edizione di quest’anno, il materiale stesso con cui sono stati realizzati i premi. I vincitori hanno ricevuto infatti il cono che da sempre caratterizza il premio realizzato in Marwoolus, materiale innovativo e sostenibile creato dal designer italiano Marco Guazzini.

Di seguito i vincitori di ogni categoria

Hall of fame

Armando Roncaglia

Grand prix

Agenzia: Publicis

Cliente:  Diesel

Campagna: Deisel – Go With The Fake

Equal

Agenzia: DDB

Cliente: Ikea

Campagna: The Room

Menzione Speciale Equal

Fondazione Accademia di Comunicazione

Cliente: Adidas

Campagna: Invisible Player

Menzione Speciale Equal

Agenzia: DLVBBDO

Cliente: Moleskine Foundation

Campagna: WikiAfrica Education

Best Use of YouTube

Agenzia: GTB Roma

Cliente: Ford Italia

Campagna: Ford EcoSport – La vita è là fuori. E tu?

Agenzia: Alkemy spa

Cliente: FC Internazionale Milano

Campagna: Inter Bells

7Days brief

Don’t skip of

Alberto Santoro – Junior Art Director | Havas PR

Andrea Memmo – Junior Copywriter | Wunderman

Cliente dell’anno

Diesel

Agenzia dell’anno

Publicis

Grand Prix Adci Awards 2018 – Publicis Italy – Diesel