In vista del trentennale che Acqua Sant’Anna celebrerà nel 2026, il brand sceglie di festeggiare con un progetto che unisce creatività, arte e packaging. Nasce così una Call for Artists realizzata in collaborazione con Arteaporté, realtà specializzata nel creare connessioni tra aziende e artisti.
La call è aperta ad artisti, illustratori, designer, grafici, studenti e appassionati d’arte di ogni provenienza, chiamati a ideare una grafica originale destinata a vestire il packaging celebrativo. Il tema scelto è Leggerezza, valore fondante di Acqua Sant’Anna. Un concetto da interpretare in chiave visiva, poetica o simbolica.
Le candidature saranno valutate da una giuria composta da rappresentanti di Acqua Sant’Anna, Arteaporté e professionisti del mondo dell’arte e del design, che selezionerà i progetti in base a originalità, coerenza con il tema, qualità estetica e comunicativa e fattibilità tecnica per la stampa sul packaging. Al termine della selezione, 30 artisti finalisti vedranno le proprie opere esposte in una mostra collettiva curata da Arteaporté, occasione in cui verrà proclamato anche il vincitore assoluto della call.
La bottiglia celebrativa verrà prodotta in edizione limitata e distribuita in occasione di eventi, fiere e iniziative ufficiali