Interactive

A volte avere bisogno di un fazzoletto tempo è la cosa più bella che ci possa succedere. L’invito a nozze di DLV BBDO

Da sempre i fazzoletti sono associati spesso momenti spiacevoli della nostra vita. Ma anche i momenti più belli hanno bisogno di un fazzoletto e Tempo insieme a DLV BBDO ha voluto dimostrarlo con una campagna integrata off line e online puntando su una proposta di matrimonio.

A dicembre, oltre 300 ragazzi si sono candidati sul sito unapropostadasogno.it per regalare alle proprie ragazze la proposta dei loro sogni, ma solo la storia più emozionante è stata trasformata in un film diretto da Luca Lucini. Il finale (ovvero la proposta di matrimonio) è stato poi girato dal vivo, al cinema Anteo, davanti a 100 comparse, tra cui i familiari e gli amici della coppia. Il tutto, all’insaputa della protagonista che credeva di assistere a una semplice anteprima e non al film della sua storia d’amore.

Dopo il sì (e le lacrime), il progetto ha dato vita a un hero content e ad un cortometraggio d’autore diffusi sui canali social del brand. Un minisito dedicato (dillocontempo.it) ha inoltre trasformato i fazzoletti in un nuovo media dove comunicare i momenti più felici della propria vita, dando così un significato positivo.

Credit

Agency: BBDO, Milan

Executive Creative Directors: Stefania Siani, Federico Pepe

Creative Directors: Michele Picci, Andrea Jaccarino

Copywriter: Monica Carallo

Art Director: Francesca Montrucchio

Head of Digital and Integration: Ilaria Mosca

Account Directors: Marina Mastandrea, Ilaria Castiglioni

Account Executive: Marta Lucatelli

Producer: Martina Kirkham

Production Company: Section 80

Directors: Luca Lucini, Marco Prosepio

Executive Producer: Marco Orlando

Producer: Chiara Andrea Cima