Youmark

Wpp fa shopping in Italia. La sua Kantar Retail acquisisce la bolognese Xtel. Obiettivo, presidiare il mercato con nuove soluzioni integrate orientate alla pianificazione delle vendite, alle promozioni, alle politiche di prezzo, all’ottimizzazione degli assortimenti, al category management e alla retail execution

Kantar Retail, parte del gruppo Wpp e operativa nel mercato della consulenza e data insight sulla distribuzione e il consumo, annuncia di aver acquisito Xtel, specializzata in soluzioni per l’automazione delle vendite per le aziende di beni di consumo.

Fondata più di venti anni fa e con sede centrale a Bologna, Xtel porta in dote a Kantar Retail la propria piattaforma software, Sales Master One. Tra i moduli chiave che compongono la suite Sales Master One si annoverano quelli dedicati al sales planning, alla gestione e ottimizzazione delle trade promotion, alla retail execution, alla gestione del pricing avanzato, all’automazione dei processi di dsd e van sales.

Alessandro Bosi, managing director di Xtel, risponderà a Phil Smiley, co-ceo di Kantar Retail. Xtel opererà quale parte del gruppo Kantar Retail, con un focus sull’integrazione delle offerte e perseguendo opportunità congiunte su clienti e mercati geografici.