Interactive

We Are Social partner di BNL per una nuova relazione sui social media. Nasce BNL People

BNL Gruppo BNP Paribas, insieme a We Are Social e NTT Data, lancerà domani BNL People, con l’obiettivo di migliorare la relazione tra l’azienda e lepersone attraverso il confronto, lo scambio reciproco ed il dialogo. Al centro di questa operazione, la scelta di intraprendere un percorso di comunicazione online grazie ai social media.

Il progetto è frutto di un percorso che ha consentito di mettere in luce il valore del capitale umano della banca: una rete di professionisti, ma anche di persone dotate di
interessi, passioni, obiettivi per il futuro che li accomunano ai clienti a cui ogni giorno
offrono aiuto e consulenza.

La scelta di estendere la conversazione oltre i canali tradizionali nasce da un lavoro di
studio a firma We Are Social sulle abitudini delle persone, per sfruttare al meglio i  social media come spazio di comunicazione e confronto.

La conversation agency che ha seguito la fase progettuale dell’attività, supporterà BNL nella gestione di tutte le attività legate al progetto sui canali social, con un focus su Facebook e Twitter, per coinvolgere gli utenti in una conversazione con la
banca che includerà la gestione delle esigenze di customer care.

Il progetto è caratterizzato da un focus sull’istituzione bancaria intesa come abilitatore dei progetti delle persone, ma anche e soprattutto come istituzione umana fondata su una rete sociale variegata, raccontata in una serie di videoritratti.

I canali di riferimento per il progetto BNL People sono Facebook, Twitter, Website.