Youmark

#vediamopositivo di Generali Italia si fa anche film istituzionale

Dopo l’evento in sei piazze italiane, la campagna #vediamopositivo di Generali Italia, ideata da JWT sotto la guida di Sergio Rodriguez (ceo & cco) ed Enrico Dorizza (chairman & cco), si completa con tre spot televisivi on air a partire dal 6 aprile (qui il backstage).

Il film istituzionale mette in scena in maniera simbolica l’invito alla positività di cui Generali si fa portavoce: un enorme paio di occhiali con lenti colorate rompe la monotonia di una normale mattina lavorativa, invitando i passanti a cambiare il loro atteggiamento verso il quotidiano. ‘Guardare la vita con positività è il primo passo per migliorarla’ recita lo speaker, un messaggio che si chiude con la dichiarazione dell’unione in Generali Italia di cinque grandi marchi che fanno di Generali la più grande e importante assicurazione del nostro Paese.

Il concetto è stato poi esploso in due film di prodotto (Valore Futuro e Polizza Auto a Consumo) che lo sostanziano con offerte concrete di Generali per migliorare la vita quotidiana degli italiani. I film, prodotti da Buddy Film con la regia di Borgato e Bertè, sono stati girati a Roma in tre location (Piazza Farnese, Villa Pamphili ed Eur)  e hanno richiesto quattro giorni di shooting e il coinvolgimento di oltre duecento attori e comparse.

Alla campagna, diffusa anche sui social network, ha lavorato un team di JWT Italia composto da Rachele Proli (Creative Supervisor & copy), Pietro Lorusso (Art Director), Stefano Banfi (Art Director), Rocco De Stefano (Junior Copywriter), Omar Odino (Executive Creative Technologist), Marco Papale (Creative Technologist), Massimiliano Paffi (Social Media Specialist), Alberto Conni (Project Manager), Omar El Jarrah (Account Director), Francesca Regali (Agency Producer).

La pianificazione è a cura di Havas MediaMaurizio Bertoli, cco & client MGNT di Havas Media Group commenta nella nota: “Dal punto di vista della pianificazione pubblicitaria, il progetto risulta strategicamente articolato su media audiovisivi, digitali, mobili, sociali. La pianificazione media punta ad amplificare l’efficacia della veicolazione del contenuto attraverso tutte le piattaforme disponibili ed a target. L’obbiettivo della campagna è ottenere la massima copertura, con la possibilità di accompagnare il consumatore in ogni momento della sua giornata. La campagna risponde ad una richiesta da parte del cliente di una pianificazione più innovativa, che investisse ancora di più sul web e l’online video”.