Interactive

The Dream Island, Heineken e Publicis Italia premiano i sognatori con una vacanza da sogno

E’ capitato a tutti di parlare almeno uno volta nella vita dei propri sogni con gli amici davanti ad una birra.

Nonostante ciò, molto spesso questi sogni rimangono chiacchiere da bar.  E’ per questo che Heineken, con Publicis Italia, ha deciso di consolare tutti quelli che non hanno mai realizzato il proprio sogno con una vacanza da sogno su una misteriosa Dream Island.

Il concorso, lanciato in contemporanea mondiale in paesi come Olanda, Brasile, Argentina, Uk, Indonesia e Italia è stato sviluppato su due canali principali. Off line, intervistando i ragazzi direttamente nei bar Heineken, davanti ad una birra. Online  dando la possibilità a ogni sognatore di candidarsi su una landing creata ad hoc su Heineken.com.

Per fare invitare tutti alla pagina del recruitment online, Publicis Italia (con la casa di produzione Filmmaster Productions) ha ideato e realizzato anche uno spot che vede protagonisti in un bar dei giovani avventori che chiacchierano e parlano dei propri sogni con gli amici.

Nel video i sogni sono rappresentati dai costumi che indossano: un attore, uno scrittore, una astronauta, un marinaio, una rockstar e un surfista. Costumi che tornano a essere abiti comuni una volta usciti in strada, ossia una volta lasciati i propri sogni all’interno del locale.

Pochi giorni dopo il lancio commerciale, migliaia di sogni sono stati tirati fuori dai cassetti e raccontati, ma solo i migliori sognatori hanno meritato un posto sull’isola e una vacanza da sogno indimenticabile.

Il team di Publicis Italia che ha realizzato il progetto è composto dai direttori creativi esecutivi Bruno Bertelli e Cristiana Boccassini, dal direttore creativo associato Michele Picci e dal responsabile creativo Marco Viganò. Hanno lavorato con Daniele Papa, Domenico Manno, Massimo Guerci e con l’account director Giada Salerno.

Credit

Client :  Heineken International

Heineken Communication Manager Global Commerce :  Dario Gargiulo

Agency :  Publicis Italia

Executive Creative Director: Bruno Bertelli

Executive Creative Director : Cristiana Boccassini

Creative Director & Writer: Michele Picci

Creative Supervisor & Art Director: Marco Viganò

Digital Creative Directors: Massimo Guerci, Domenico Manno

Copywriter: Daniele Papa

Account Director: Giada Salerno

Project Manager: Vittorio Cafiero

Strategic Planner: Bela Zeimann

Agency producer: Giulia Atzori

Production Company: Filmmaster Productions

Director: Cecilia Verheyden

Executive Producer: Ada Bonvini

Producer: Lilli Auteri

Director’s Producer: Tatiana Pierre

Music: For our brothers