Youmark

Stylum/Gruppo Altavia presenta il volto umano di Uber. Al via la campagna integrata online e social

 

Nata a San Francisco nel 2009 per permettere a chiunque di spostarsi con un clic, Uber è oggi presente in oltre 600 Città, 77 Paesi e 6 continenti. A quasi cinque anni dal suo arrivo in Italia, dove attualmente opera attraverso autisti professionisti (NCC) con il servizio UberBLACK, l’app californiana inaugura un nuovo capitolo della sua storia con la prima campagna adv integrata su canali online e social, on air a partire dal 6 novembre. La campagna è stata progettata per raccontare e presentare il volto più umano del brand anzi, i suoi volti: quello dei circa 1.000 autisti partner e degli oltre 139.000 passeggeri che ogni giorno si affidano a Uber per spostarsi in maniera facile e sicura in Italia.

Firmato da Stylum, parte del Gruppo Altavia, con la direzione creativa di Fabrizio Ferrero e Emanuele Sala, il video della campagna attraversa un doppio filone narrativo, lasciando spazio ai veri protagonisti di Uber: gli autisti e i passeggeri che rendono umana l’applicazione.

La campagna guida così lo spettatore nel percorso che sta affrontando l’azienda, raccontando per immagini la sua identità, con una prospettiva di fiducia rivolta al futuro, quella di chi ‘ha negli occhi la capacità di immaginare e nel cuore l’energia per cadere, rialzarsi e non mollare mai’.

La pianificazione prevede 3 settimane sulle piattaforme digitali, con una pianificazione su Facebook, Instagram, YouTube e su alcuni dei principali siti di news italiani. A questo, si aggiungerà una campagna integrata sui canali social ufficiali del brand, coordinata da Stylum e finalizzata a far scoprire il vero volto dell’azienda e a rispondere alle domande che le persone si pongono nei riguardi di Uber e che troveranno risposta per la prima volta nel sito www.uber.com/info/dovesiva.

Il lancio prevede video in 3 diversi formati, da 45’’, 30’’ e 6’’, sostenuto da un piano social che, con post settimanali, racconterà le storie di driver e rider nell’arco dei prossimi 3 mesi.