Youmark

Serviceplan Italia: con Auchan un Grand Prix Design nel primo anno di attività, lavorando insieme ai colleghi tedeschi. Qui, infatti, non esistono barriere. Né funzionali, né geografiche. E per Pfizer il worldwide parte da Milano

Valeva la pena di tornare sul tema, perchè un Grand Prix non si vince tutti i giorni, anzi.  Tanto che dei protagonisti nostrani a questo Cannes, l’unica agenzia sul palco è stata Serviceplan, grazie al bilancio di sostenibilità studiato per Auchan, sinergicamente e coerentemente a una strategia della ‘convenienza tout court’ che disegna il comunicare di questo retailer. Tra l’altro, portando a casa un secondo record, quello di avere vinto pure un argento, sempre nella medesima categoria. Perché design innovativo, vero, da toccare, usare, interagire, utilizzare. Certamente per informare, agendo però su pancia e cuore, così da rendere l’impegno per la sostenibilità accessibile a tutti, in modo rilevante.

E vale ancora di più quando si parla di un’agenzia nata appena 15 mesi fa, forte della sua prerogativa internazionale e indipendente, che le consente di sganciarsi da quelle logiche finanziare che possono rischiare di minare l’imprenditorialità, indispensabile per guardare lungimiranti, dati di congiuntura economica nonostante, a questo mestiere.

Al microfono di youmark  Giovanni Ghelardi, Giuliana Guizzi e Salvatore Giulianarispettivamente amministratore e direttori creativi esecutivi Serviceplan Italia.