Youmark

Seat Ateca in ‘Suv si gira’, online il primo episodio della webserie. Firma Hi!MullenLowe

E’ ai nastri di partenza ‘Suv si gira’, la branded webserie che porta per la prima volta sullo schermo Seat Ateca, il primo suv della casa spagnola, e di cui vi abbiamo anticipato i teaser l’altro ieri..

Per introdurre Ateca, che sarà ufficialmente lanciata in comunicazione a settembre, Seat Italia ha scelto di dare vita a sei episodi web, che presentano i contenuti tecnologici dell’auto integrati all’interno di una sceneggiatura dai toni surreali.

La serie racconta le vicende di una troupe cinematografica sui generis, che si trova a produrre un film (Amore in folle) in mezzo a disavventure varie e a veri casi umani.

Il cast di attori è arricchito dai cameo di una serie di celebrity: le AtecaStars Selvaggia Lucarelli, Simone Rugiati, La Pina e Diego, Francesca Leto che sul sito seatateca.it e sui loro blog raccontano le loro esperienze personali con Seat Ateca dal Salone di Ginevra in poi.

La serie, preceduta da tre diversi trailer che vi abbiamo già mostrato, è on air dal 17 maggio sui canali social di Seat e sul sito seatateca.it. Ogni settimana presenterà un nuovo episodio e una diversa feature dell’auto.

Il mosaico di attività proseguirà con una fase di concorso sui canali digital e retail, e si integrerà da settembre con la comunicazione atl per celebrare il lancio ufficiale del suv.

La webserie è a firma Hi!MullenLowe. I creativi Alessandro Omini e Marco Pupella hanno scritto il soggetto e condiviso la sceneggiatura a otto mani con il duo registico Carlani/Dogana, che ha diretto i sei episodi per Indiana Production.

Credit

Cliente: SEAT Italia

Marketing Director: Vincenzo Vavalà

Communication manager:   Marco Poggi

Digital e social media manager: Erica Bertini

Agenzia: Hi!MullenLowe

Copywriter:  Alessandro Omini

Art director:  Marco Pupella

Client Services Director:  Zenia Zerbinati

Account Supervisor:  Ilaria Tozzi

Account Executive: Claudia Longo

Digital Account Supervisor: Francesca Regazzola

Producer: Emanuela Zoccali

Digital partner

Realizzazione concorso e sito: WIP Italia

Cdp: Indiana Productions

Executive producer: Karim Bartoletti

Producer: Vieri Nencini

Regia: Carlani/Dogana

DOP: Benjamin Maier

Musiche:  Andrea Pistarino

Production Advisor

The Production Advisory Group: Sabrina Allaria/Stefania Odero