Youmark

Pr Hub, la nostra (r)Evolution inizia da Assocom. E sta per collaborazione, innovazione, attrattività verso nuovi interlocutori, dati

La new age della comunicazione non parla più segmentato. Richiede nuove visioni, strategie, soluzioni. Che permettano alle rp di riappropriarsi della loro vocazione strategica, sfatando luoghi comuni ormai morti. Dall’identificazione in coloro che portano i giornalisti agli eventi (peraltro compito sempre più arduo visto il depauperamento delle redazioni e la conseguente selettività) all’imputata non influenza diretta sul business (pensate invece a come è vero il contrario, ad esempio nel caso di campagne per il lancio di nuovi prodotti o in progetti di personal branding), sino al dimenticare l’ampiezza e la diversità del panel di stakeholder cui possono rivolgersi.

Allargando a nuove figure professionali, senior analyst, digital insight & intelligence, videocamere, creativi. Insomma, benvenuti nel nuovo mondo, in cui anche per le rp il dato diventa fondamentale. Ma più che big data, si guarda agli smart, ossia intelligenti, pertinenti, utili al business.

In occasione dell’incontro Assocom Data(r)Evolution, tenutosi ieri mattina a Milano, al microfono di youmark Andrea Cornelli, Ceo Ketchum Italia, e Diego Biasi, Presidente Business Press, in rappresentanza della neonata Pr Hub.