Youmark

Per San Valentino Amplifon e GreyUnited hanno scelto di essere al fianco di chi sa ascoltarsi. In rete e in video, con una produzione Filmmini

Amplifon è tornato a comunicare online in occasione della festa di San Valentino.

Secondo l’indagine ‘Senti chi ama’, promossa da Amplifon e condotta da GfK Eurisko, c’è troppo poco dialogo in una coppia italiana su due: il non sentirsi ascoltati e capiti dal partner, infatti, incide negativamente sulla soddisfazione della propria relazione per il 51% degli innamorati. E l’ascolto si rivela un pilastro dell’amore per il 73% dei connazionali.

Dunque, per promuovere l’importanza del dialogo e dell’ascolto verso un pubblico di tutte le età Amplifon lancia una nuova iniziativa video più engagement digitale. Il video, prodotto da Filmmini, racconta persone diverse per provenienza, stile di vita ed età, ma che hanno tutte qualcosa in comune: la capacità di ascoltarsi.

Al video è legato un concorso che verrà ospitato sul sito bastaprovarci.it. Qui ogni utente potrà calcolare il numero di ore totali passate insieme al proprio compagno o alla propria compagna, il numero di ore in cui la  coppia di cui fa parte si ascolta. Si potrà quindi confrontare il proprio risultato con quello degli amici e avere la possibilità di vincere, partecipando al concorso, diversi premi a estrazione.

A proposito del progetto, dichiara nella nota Alessandro Bonacina, Marketing and Product Director di Amplifon Italia: “Questa iniziativa fa parte di un percorso di evoluzione digitale iniziato nel 2015 e che prenderà un’importante accelerazione nel 2016.  Il nostro core target sta diventando sempre più attivo e più digitale, quindi come leader di mercato noi vogliamo anticipare e guidare questa evoluzione, con un ruolo di engagement, educazione e servizio. E sul primo tema, l’engagement, sulla scia del successo del video e dell’operazione commerciale dello scorso anno dedicato alla Festa dei Nonni, abbiamo deciso per San Valentino di puntare su una nuova iniziativa capace di parlare davvero a tutti, perché da un lato è legata a un valore forte come quello dell’importanza dell’ascoltarsi e dall’altra a un concorso dalla dinamica divertente e semplice”.

Il video è online a partire dal 12 febbraio nei formati da 30 e 15 secondi, con un teaser di 10 secondi, e porta la firma del regista Adriano Falconi per la casa di produzione Filmmini. A curare il video e il concorso è stata GreyUnited.

Credit

Direttore creativo Associato: Luca Beato

Art: Daria Paraboni

Copy: Carlo Pinzi

Digital Strategist: Alas Gatti

Client Service Director: Manuela Bandiera

Account: Luca Mirmina e Elena Ravasio

Agency TV Producer: Carla Beltrami

Cdp: Filmmini

Related articles