Interactive

Nutella parla dialetto, 135 espressioni per dare il buongiorno agli italiani. Disponibili le nuove confezioni. In tv lo spot di Mercurio con la regia di Leone Balduzzi

Nutella ha selezionato 135 espressioni dialettali, conosciute per la frequenza con cui sono utilizzate, per personalizzare i vasetti con le etichette disponibili da oggi. 

Le nuove etichette applicabili ai vasetti coinvolgno 16 differenti aree linguistiche, individuate con l’aiuto degli studiosi di diversi atenei italiani. Le espressioni vanno dal milanese uelà al beddha mia usato nel leccese, passando per il romano daje.

Collegandosi al sito di Nutella o alla pagina Facebook, ogni consumatore potrà scegliere l’espressione preferita e ottenere un personale barattolo virtuale da condividere sui social network. Lo spot a sostegno dell’iniziativa, on air a partire da ieri, è stato realizzato da Mercurio con la regia di Leone Balduzzi. Creatività Pubbliregia. La pianificazione media, estesa alla tv e ai canali dei principali social network, è curata da Ferrero.