Youmark

OMG vara Omni@ e guarda oltre il media. In ottica di consulenza personalizzata, con i servizi a dare valore aggiunto. Girelli: “La differenza la fanno i manager, non le dimensioni dell’azienda. Qui il rapporto è one to one, di condivisione”. A capo Francesca Costanzo

Dunque l’obiettivo è di andare a coprire una nicchia di mercato non ancora presidiata, con i manager a cercare le loro risposte di marketing in gruppi di lavoro dedicati, con mente aperta e in grado di spaziare a tutto tondo in quello che la comunicazione vuole essere oggi.

Così come la creatività, che al di là di una campagna di adv più tradizionale, può concretizzarsi in un’azione digital o in una branded experience o nel content. Con il media a diventare un di cui, parte di un tutto che OMG rappresenta, non solo con le sue agenzie più tradizionali ma anche con i servizi dati, capitale da cui le aziende sempre più attingono.

Ecco perché Omnicom Media Group ha deciso di varare la sua terza sigla di comunicazione e media, che va ad affiancarsi a OMD e PHD. Si tratta di Omni@, con l’@ che sta proprio a significare ‘essere lì’. A capo Francesca Costanzo (nella foto), che nei suoi trascorsi professionali annovera sigle come Starcom Italia, Maxus i e Flag Media. Negli ultimi 5 anni ha operato in Mediavest con il ruolo di Client Service Director fino ad arrivare in Omnicom nel 2015 per realizzare un progetto di sviluppo mirato ad integrare in un’unica proposizione strategica tutte le leve di comunicazione, dall’analisi del dato sino al contenuto creativo. I risultati hanno trasformato questo metodo di lavoro in unit e da unit, in sigla. Un’agenzia vera e propria, una srl posseduta al 100% da OMG (ha chiuso il 2015 con un amministrato che ha superato i 900 milioni), che annovera già tra i clienti Mars (buying), William Hill e facile.it ma con l’obiettivo di passare dai 50 milioni di billing attuali ai 70 di fine anno.

L’agenzia si appoggia ai servizi centrali di Omnicom Media Group (come per le attività di Data Driven Marketing e Crm, per le soluzioni di digital marketing, per le ricerche, per la creazione di attività di Branded Content ed Entertainment).

Costanzo: “Al centro del nostro sistema ci sono i clienti. Dedichiamo a ciascuno di loro un servizio di consulenza a 360° per lo sviluppo del loro business. Siamo al loro fianco nelle scelte di comunicazione impegnandoci ogni giorno nella comprensione delle dinamiche del loro mercato, con un approccio data driven e risposte tailor made, integrate e in real time. Omni@ è soprattutto un modo di lavorare, una realtà snella in cui operano professionisti della personalizzazione. Per quanto possa sembrare in controtendenza, credo che, sebbene la tecnologia sia assoluta protagonista delle nostre più recenti case history di successo, siano sempre e comunque le persone a fare la differenza”.

Marco Girelli
Marco Girelli

Aggiunge Marco Girelli, Ceo di Omnicom Media Group: “Il nostro compito è quello in un mondo sempre più complesso riuscire a trovare le risposte in maniera semplice per i nostri clienti. La nascita di Omni@ va a completare l’offerta di Omnicom Media Group sul mercato italiano, percorrendo la strada verso il real time marketing, la capacità di adattare in tempo reale la comunicazione ed il servizio che l’agenzia offre alle aziende”.