Youmark

Nicola Novellone, Vodafone: “Oggi tutta la comunicazione è content. Servono interlocutori in grado di gestirli, facendoli performare al meglio. La sfida dei prossimi anni sarà quella di dare dimensioni numeriche al branded content”. Al via una nuova serie in partnership con Il Milanese Imbruttito

In occasione della presentazione di MEC Wavemaker, che si è svolta questa mattina ad Assago (MI), riportiamo alcune riflessioni di Nicola Novellone, Head of Brand and Advertising Vodafone Italy, intervenuto per l’occasione.

“Oggi qualsiasi operazione di comunicazione è contenuto, perché racconta una storia cercando di creare una relazione con l’interlocutore. Direi dunque che la parola comunicazione è stata sostituita dalla parola contenuto.

Fondamentale è come questo contenuto viene disciplinato, dando rilevanza ai numeri. Soprattutto per un’azienda come la nostra, molto orientata a creare contenuti. Circa 200 al giorno, mediamente. Li abbiamo suddivisi in tre basket: Business, Brand e Hub. Quest’ultimo è quello che ci permette di sperimentare e imparare cose nuove. 

Oggi l’offerta di contenuti è molto superiore alla domanda e le aziende si trovano a dover operare delle scelte. Servono alleati per disciplinarle, interlocutori che padroneggiano i contenuti nella catena del valore”.

Ricordando, a proposito di contenuti, che è online la prima puntata de ‘La Famiglia Imbruttita’, nuova serie in partnership con Il Milanese Imbruttito. Obiettivo, sperimentare nuovi linguaggi di sitcom e valutare come performano.