Youmark

Nel cuore dell’Italia c’è Crai. Lo comunica Mosquito, che ha vinto la gara. E Filmmaster gira gli spot per la regia di Luca Miniero

Una vista sul panorama del Golfo di Napoli a cui fa eco uno scorcio delle vallate della Valle D’Aosta. E in primo piano un confronto dialettico sulle ricchezze e le peculiarità del proprio territorio.

E’ il concept della nuova campagna di comunicazione Crai, nata per esprimere al meglio il rinnovato posizionamento del Gruppo italiano della Distribuzione Organizzata: stretto legame con il territorio e la sua clientela, vicinanza e partecipazione alle comunità locali, valorizzazione dei prodotti tipici. Il tutto sintetizzato dal pay off ‘Nel cuore dell’Italia’.

Un messaggio che vuole sottolineare i valori che incarnano il dna del gruppo, presente sul mercato da 41 anni con 3.000 punti vendita in più di 1000 comuni Italiani. 

La nuova campagna, che si declina nel lancio di tre spot tv da 30” e 15”, è stata ideata da Mosquito sotto la direzione creativa di Vincenzo Vigo. Regia di Luca Miniero per una produzione Filmmaster Productions (Fabrizio Razza executive producer).

L’on air, a partire da sabato 18 ottobre, prevede passaggi sulle reti tv nazionali, oltre ad una presenza sulle principali emittenti locali. A questo si aggiungono una pianificazione radio e uscite sui principali quotidiani nazionali e locali.

Credit

Cliente: Crai

Direttore marketing e format: Mario La Viola

Responsabile Promo-Comunicazione Loyalty e CSR: Rita Buttironi

Agenzia: Mosquito

Direzione creativa: Vincenzo,Vigo

Copy: Vincenzo Vigo, Leonardo Manzini

Art director: Simone Risola, Daniela Bruno

Planner: Paola Chiesa

Musica: Lorenzo Ferrario.

Cdp: Filmmaster Productions

Regia: Luca Miniero

Executive producer: Fabrizio Razza

Producer: Michela Fiaschi