Youmark

Nasce ADjust, servizio di advisoring applicato su tutta la comunicazione delle aziende. Lo firma Pietro Greppi, noto per il credo sull’etica in comunicazione

Tanto che fu pure il fondatore di ‘Scarp de Tenis’, poi ceduto alla Caritas.

Oggi Greppi tiene a battesimo ADjust, creata per consentire, soprattutto alle piccole e medie imprese, di verificare professionalmente la congruità, la coerenza e l’efficacia di tutta la loro comunicazione, dal logo fino alla campagna pubblicitaria, dal catalogo fino al materiale informativo per la rete di vendita, dal sito web fino al filmato istituzionale. Una verifica possibile sia per la comunicazione business to consumer, sia per quella business to business.

ADjust comunica tramite il nuovo sito e consiste in una valutazione fornita in modo rapido ed economico da professionisti che godono del vantaggio di non subire alcun condizionamento nel giudizio. Un giudizio che considera con particolare riguardo anche gli aspetti etici della comunicazione e gli effetti della ‘comunicazione mancata’.

Particolare attenzione viene dedicata anche alla verifica dell’adeguatezza della collocazione delle risorse e degli strumenti utilizzati per sostenere la rete distributiva e gli agenti che operano per conto dell’azienda.

Si tratta di un intervento che le realtà più oculate possono richiedere comunque per ricevere, da una voce professionale terza, il conforto superpartes su quanto già messo in produzione o, a maggior ragione – e proprio per le sue caratteristiche di alterità – anche prima di dare il via alla produzione e alla diffusione dei contenuti della campagna o di qualunque strumento o materiale destinato a comunicare l’azienda.

Capita più spesso di quanto si crede, infatti, che agenzie e aziende in buona fede licenzino messaggi che piacciono, ma che contengono errori marchiani, risultando alla fine controproducenti perché espongono l’azienda a critiche e commenti che ne minano credibilità e reputazione.

Related articles