Interactive

MINI vara il canale Instagram e con We Are Social lancia ‘MINI Gentleman’ in occasione di Pitti Uomo

MINI debutta su Instagram insieme a We Are Social inaugurando il canale @Mini_Italia in occasione di Pitti Uomo 89.

Focus editoriale del progetto è MINI Gentleman, magazine realizzato completamente su Instagram, che racconta – attraverso immagini e video – i momenti più esclusivi di Pitti. Ogni singolo elemento del mosaico di Instagram rappresenta un contenuto fruibile singolarmente. Accostati l’uno all’altro i post compongono la prima pagina del magazine.

MINI Gentleman reinterpreta dunque il magazine sfruttando il linguaggio proprio di Instagram – basato interamente sulla componente visuale – e creando così un prodotto editoriale nuovo. Il lancio, che avviene in occasione della manifestazione fiorentina a dedicata alla moda, punta a sottolineare il posizionamento del brand e il legame che lo associa ai mondi del fashion, del design e del lifestyle.

Schermata 2016-01-15 alle 23.51.51MINI ispira gli appassionati di auto (e non solo) da più di 55 anni e rappresenta un ampliamento a quattro ruote del proprio stile personale. Le fotografie, da sempre una delle principali modalità d’espressione degli appassionati del brand, saranno quindi il linguaggio per raccontare il mondo MINI e far scoprire luoghi, tendenze e novità.

Oltre a MINI Gentleman, che dopo Pitti Uomo 89 avrà una cadenza mensile, sarà dato ampio spazio ai contenuti che si svilupperanno su tre asset principali: passion, per comunicare i nuovi valori MINI, inside & out, per raccontare il prodotto in tutte le sue declinazioni, e humans of MINI, per valorizzare la community del brand.

Spiega nella nota Luca Della Dora, Editorial Director We Are Social: “MINI Gentleman nasce dall’esigenza di creare un prodotto editoriale capace di incontrare i gusti delle persone interessanti per il brand da una parte, e di comunicare l’evoluzione del posizionamento di MINI dall’altra: prodotti più maturi, dedicati ad un audience più adulto, ma fortemente legato ai valori originari che da più di 55 anni rendono MINI unica. Instagram è il perfetto punto d’incontro di queste esigenze, e la scelta di creare un magazine su questo canale è stata dettata proprio dalla volontà di rispondere al tipo di contenuti e approfondimenti che l’audience MINI cerca”.

Credit

Francesca Feller: Account Director
Davide Corti: Senior Account Manager
Giacomo Galli: Senior Account
Executive Carmela Balestrieri: Writer
Luca Della Dora: Editorial Director
Simona Melani: Editor
Daniele Piazza: Creative Production Director
Gabriele Caeti: Creative Director
Mattia Lacchini: Senior Art Director
Alice Martinucci e Teresa Ghini: Junior Designer
Francesca Marra: Creative