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Meta annuncia a Cannes le sue soluzioni per l’espansione dei Reels su Instagram e Facebook, e anticipa i suoi progressi negli agent AI

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Oggi, al Cannes Lions International Festival of Creativity, Meta ha annunciato nuovi miglioramenti ai prodotti Reels, condividendo ulteriori informazioni sulle sue future soluzioni AI per le aziende. I video sono una parte importante del modo in cui le persone si impegnano sulle piattaforme di Meta: infatti, le persone passano più della metà del loro tempo su Facebook e Instagram a guardare video.

E appunto per aiutare le aziende a raggiungere nuovi clienti e a ottenere performance che contano, Meta sta implementando soluzioni quali:

  • Espandere gli annunci su Reels agli inserzionisti di Instagram che desiderano raggiungere i clienti attraverso i contenuti dei creatori che amano. Gli annunci sui Reel di Instagram offrono l’opportunità di espandere la vostra portata a un nuovo pubblico tramite annunci direttamente sui contenuti dei Reel, senza interrompere la persona che sta guardando il Reel.
  • L’introduzione degli annunci di promozione delle app nei Reel di Facebook e Instagram aiuta le aziende a raggiungere più persone e a far crescere la loro base di utenti. Con l’aumento del tempo trascorso sui dispositivi mobili e un mercato delle app altamente saturo, per molte aziende può essere difficile far scoprire la propria applicazione mobile. Con così tante persone che utilizzano Reels ogni giorno per scoprire nuovi creatori, prodotti e aziende, l’introduzione della promozione delle app in Reels può aiutare gli inserzionisti a farsi strada in un mercato affollato e a raggiungere persone aperte a scoprire nuovi interessi.

Meta sta inoltre testando l’ottimizzazione della musica in Facebook Reels per aiutare gli inserzionisti a rendere più divertenti e coinvolgenti i loro annunci con immagini singole con musica diversa, gratuita e di alta qualità dalla libreria Meta Sound Collection. Gli annunci Reels con musica e voce fuori campo mostrano un punteggio medio di risposta positiva superiore di 15 punti, statisticamente significativo, rispetto a quelli senza audio.

Inoltre il ‘brand suitability Inventory Filter’, nonché la soluzione di verifica di terze parti con il Meta Business Partner Zefr, è applicato sperimentalmente su Facebook e Instagram Reels con inserzionisti selezionati. Nelle prossime settimane saranno disponibili ulteriori informazioni sulla sua disponibilità generale.

Infine, Meta ha illustrato agli inserzionisti i suoi recenti sforzi in merito a una nuova categoria di IA – spesso definita agente IA, assistente o chatbot – da applicare alle app di messaggistica, al rich visual storytelling e alla creazione di contenuti per costruire relazioni tra le aziende e i consumatori allo scopo di aiutarle a crescere. Tra WhatsApp, Messenger e Instagram Direct, questa è una soluzione naturale per Meta, che vede ogni settimana un miliardo di persone messaggiare con un’azienda sulla famiglia di app.