Youmark

M&C Saatchi, Maxus e Doing ti invitano a ‘progettare’ con Leroy Merlin

Il periodo estivo e il rientro dalle ferie sono i momenti ideali per realizzare i progetti per la casa.

D’estate abbiamo più tempo a disposizione, le condizioni climatiche ci permettono di affrontare anche i lavori strutturali più impegnativi, mentre al rientro si hanno una rinnovata energia e tante idee per ripartire con il piede giusto.

Attorno a questi temi si sviluppano le due Operazioni Commerciali che M&C Saatchi ha curato in questi mesi per Leroy Merlin, supportata inoltre da Maxus per la pianificazione della campagna sul web e seguita da Doing nelle attività social media e digital pr.

Che progetti hai per quest’estate? è la line del soggetto della campagna di agosto, dove il key visual è l’iperbole di una tipica scena di vita in spiaggia: una famiglia alle prese con la costruzione di una vera e propria casa di sabbia.

Piccoli progetti per un grande anno è invece il titolo scelto per settembre, periodo di ritorno a scuola. Nel Key Visual vediamo così due genitori che stanno realizzando la nuova cameretta disegnata dal figlio.

“Le due campagne raccontano delle storie, con quel pizzico di fantasiosa esagerazione che fa in modo da non rappresentare semplicemente la realtà così com’è. I progetti sono tali quando coinvolgono tutto il nucleo familiare e tutti sanno di avere una parte in ogni progetto che viene messo in pratica e questa è la chiave di lettura”, spiega nella nota Luca Scotto di Carlo, Creative Partner di M&C Saatchi.

Credit

Creative Director: Luca Scotto di Carlo, Vincenzo Gasbarro
Deputy Creative Director: Matteo Grandese, Armando Viale Production Director: Federico Fornasari

Leroy Merlin
Direttore comunicazione: Stefania Savona
Capo progetto comunicazione: Vanessa Venturin, Monica Pierini

Media: Maxus

Schermata 2015-09-23 alle 13.37.56