Youmark

Massimo Costa/Wpp: “4 nuove acquisizioni italiane in direzione ricerche, dati e analytics, che comunicheremo dopo l’estate”. Intanto Red Cell trasloca in casa Y&R Group. “Faccio i complimenti al lavoro di De Martini, che qui troverà tutte le sinergie necessarie a supportare i suoi clienti anche oltre i confini nazionali”

La notizia l’abbiamo già anticipata ieri. Peraltro, da un po’ era nell’aria. Riassumendo, Red Cell entra nell’orbita Y&R Group, ma da agenzia indipendente. Il tutto rispondendo al segno di un disegno strategico che vede casa Wpp ottimizzare risorse ed energie (recente il battesimo di Grey United), nell’ottica di vestire più efficacemente la nuova era.

Scegliendo di investire nelle aree che maggiormente rappresentano il futuro. Dalle ricerche al digital, dai dati ad analisi e misurazioni. Puntando  anche su start up, purchè profittevoli e soprattutto potenzialmente capaci di aiutare a crescere i clienti del gruppo. Perché questo è l’obiettivo, diverso da quello di un incubator, che investe per il successo della start up in sé.