Youmark

Lorenzo Marini Group e CEF ti fanno diventare uno CHEFuoriclasse

‘E mo’ sta’ a te guaglio’ è l’invito che in questi giorni è presente su Facebook e YouTube per promuovere il corso per chef professionali ‘CHEFuoriclasse’, promosso dallo chef pluristellato Antonino Cannavacciuolo nella campagna creata da Lorenzo Marini Group.

Cannavacciuolo infatti è protagonista della campagna di lancio del prodotto realizzato dal Centro di Formazione Europea, società attiva nella formazione professionale a distanza appartenente al Gruppo Ebano di Novara.

La strategia di comunicazione integrata, che è stata realizzata da Lorenzo Marini Group, si sviluppa su tre livelli di comunicazione solo su web e social media in un’ottica di segmentazione dei target con messaggi diversificati per affinità e grado di preparazione tecnica degli aspiranti chef.

Basandosi sul concept strategico solo con la cultura puoi diventare un grande chef sono in programmazione tre spot da 30” con protagonista lo chef. Un quarto soggetto è invece rivolto ai cooking lovers, con l’invito ad uccidere il dilettante che vive in ognuno di loro e diventare finalmente uno chef professionale.

La campagna sarà attiva fino a fine anno e oltre ai video digitali, prevede una serie di attività online principalmente attuate attraverso i social media, con food blogger coinvolti in occasione di alcuni eventi.

Il team creativo dell’agenzia è composta da Nicoletta Cocchi, copywriter e direttore creativo, da Stella Lupi, art director, sotto la direzione creativa esecutiva di Lorenzo Marini, servizio clienti Artemisa Sakay.

La gestione della campagna on line è stata affidata a Sottomarini, struttura digital del Gruppo, sotto la direzione strategica di Fabrizio Caligiuri.