Youmark

L’Italia che innova. Voce alle start up: Menuale.it. L’idea nasceva cartacea già nel 2009, avendo incuriosito pure il Corriere della Sera che la volle come propria guida. Ma la svolta arriva con il passaggio online, nel 2012. Il Politecnico ne diventa incubator e a fine aprile si lancia il nuovo sito. Che oggi comunica con Aida Partners Ogilvy PR

Dimostrando da subito che il cuore del business Menuale.it  è la diffusione della sua conoscenza, con l’obiettivo di allargare la base degli utilizzatori, guardando progressivamente pure a turisti stranieri ed estero.

Trattasi, infatti, di un food advisor, il primo che mette al centro di tutto il piatto che si ha voglia di mangiare, con un motore di ricerca ad hoc. Dalla culurgionis alla nuorese al baccalaru alla messinese, dall’asado argentino a ricette della cucina vegan, offrendo le coordinate del o dei ristoranti che li sanno fare meglio, mostrandone pure il prezzo da listino. Il tutto, funzionando oggi su Milano e Roma, ma operando già pro espansione alle altre città d’Italia.

Non solo, Menuale.it è anche essere fonte di ispirazione, così come di commento, informazione, suggerimento, spunto, social network legato al food, come al microfono di youmark ci racconta il suo fondatore, Luca Poggiaroni.