Interactive

Lo diceva Set Godin, gli influencer moriranno di autoreferenzialità. Ne è convinta PopulaRise, startup che passa il testimonial nelle mani dei consumatori. Grazie alla piattaforma proprietaria, basata su AI, li coinvolge nelle campagne di marketing dei brand che scelgono nei loro acquisti

Ne parliamo con Andrea Croce, CEO e Founder PopulaRise, in questo momento a Los Angeles perchè la startup è stata selezionata per un percorso di accelerazione presso Plug and Play. 

Chi è PopulaRise

Nasce nel 2021 a Varese, con l’obiettivo di rendere il mercato delle piattaforme social più autentico e inclusivo. Grazie alla piattaforma proprietaria, basata su intelligenza artificiale, infatti, è in grado di coinvolgere i clienti di un brand o azienda, nelle campagne di marketing della stessa. Dal 2021 a oggi, PopulaRise ha collaborato con numerose aziende in Italia tra cui Alfasig-ma, LIV, Ferrari Formaggi e 24ORE Business School. Viene selezionata nel 2023 per il programma di accelerazione Italian Lifestyle promosso da Banca Intesa e Nana Bianca; nel corso del programma, in collaborazione con Alpitour, nasce il nuovo servizio di Customer Activation, con l’obiettivo quello di coinvolgere direttamente i clienti delle aziende nelle campagne di marketing. Di recente è stata selezionata per un percorso di accelerazione presso Plug and Play.