Interactive

La startup deep tech di customer service Keplero AI raccoglie 400mila euro nel suo primo round di finanziamento

Gabriele Feudo e Giovanni Davalli, co-Founder Keplero AI
Gabriele Feudo e Giovanni Davalli, co-Founder Keplero AI

Grazie al capitale raccolto, Keplero AI si propone di potenziare la sua piattaforma estendendo la funzionalità ai call center. Tra gli obiettivi, sviluppare venditori AI proattivi per poter scalare i processi sales.

Per raggiungere gli ambiziosi obiettivi la startup punta a investire anche sul proprio team. Con 6 risorse full remote tra Milano e Roma attualmente presenti, è previsto l’ingresso di altre risorse divise tra il team tech e sales, in particolare Ingegneri AI e senior sales.

Il round ha visto la partecipazione di 40Jemz Ventures come lead investor e una serie di business angels strategici. Tra gli investitori anche Orange Palestre Torino, già cliente dell’azienda.

La startup

Nata a Ottobre 2023 dalla visione comune di Gabriele Feudo (classe 2000) Ceo e co-fondatore e Giovanni Davalli (classe 2001) Coo e co-fondatore, Keplero AI grazie alla sua piattaforma consente alle aziende di automatizzare il customer service in tutti i suoi punti di contatto: sito, email, Whatsapp business, Instagram e Messenger. Integrandosi con qualsiasi API e software esterno, si possono ottenere informazioni specifiche in tempo reale e compiere azioni come prenotazioni, ricerca ordini e generazione di preventivi per gli utenti. Nel corso di pochi mesi dalla sua costituzione l’azienda conta all’attivo già più di 100 clienti fidelizzati, focalizzati principalmente su 4 settori: education, eCommerce, travel e hospitality.