Marco Gentile lo ha realizzato partendo dal concept creativo ideato da Service Plan, agenzia mondiale della casa automobilistica. Il film, prodotto dalla tedesca Rabbit Corn, è incentrato sulle storie dei milioni di guidatori di BMW che sono i protagonisti del film. Gentile ha voluto così realizzare un progetto dal sapore cinematografico e contemporaneo, per interpretare un modo di comunicare innovativo rispetto ai canoni tradizionali utilizzati da BMW, con un particolare uso della fotografia e dell’art direction.
Il film è il manifesto 2014 della casa automobilistica a livello mondiale e per questo è stato inserito sull’homepage dell’headquarter BMW e sul canale youtube. E’ stato girato in Spagna, tra Barcellona, la costa e il deserto in quattro giorni di shooting. Protagoniste del film, oltre alle storie delle persone, 12 modelli di BMW: dal più vintage all’ultimo uscito.
Dichiara Marco Gentile nella nota emessa da Filmmaster Productions: “Questo è stato davvero un progetto entusiasmante. La sfida è stata quella di lavorare per un grande brand e riuscire a creare un film con un estetica nuova che raccontasse tante storie e quindi che si rivolgesse a target diversi tra di loro. Siamo tutti molto contenti del risultato e di come il film è stato accolto in tutto il mondo in questi primi giorni”.
Marco Gentile è rappresentato in esclusiva in l’Italia e in Spagna da Filmmaster Productions.
Client: BMW
Agency: Service Plan
Director: Marco Gentile
Dop: Ekkehart Pollak
Music: Massive Music
Production Company: Rabbit Corn