Youmark

L’headquarter di BMW sceglie il regista Marco Gentile per il film mondiale, firmato Service Plan, manifesto di comunicazione 2014 per la casa automobilistica

Marco Gentile lo ha realizzato partendo dal concept creativo ideato da Service Plan, agenzia mondiale della casa automobilistica. Il film, prodotto dalla tedesca Rabbit Corn, è incentrato sulle storie dei milioni di guidatori di BMW che sono i protagonisti del film. Gentile ha voluto così realizzare un progetto dal sapore cinematografico e  contemporaneo, per interpretare un modo di comunicare innovativo rispetto ai canoni tradizionali utilizzati da BMW, con un particolare uso della fotografia e dell’art direction. 

Il film è il manifesto 2014 della casa automobilistica a livello mondiale e per questo è stato inserito sull’homepage dell’headquarter BMW e sul canale youtube. E’ stato girato in Spagna, tra Barcellona, la costa e il deserto in quattro giorni di shooting. Protagoniste del film, oltre alle storie delle persone, 12 modelli di BMW: dal più vintage all’ultimo uscito.

Dichiara Marco Gentile nella nota emessa da Filmmaster Productions: “Questo è stato davvero un progetto entusiasmante. La sfida è stata quella di lavorare per un grande brand e riuscire a creare un film con un estetica nuova che raccontasse tante storie e quindi che si rivolgesse a target diversi tra di loro. Siamo tutti molto contenti del risultato e di come il film è stato accolto in tutto il mondo in questi primi giorni”.

Marco Gentile è rappresentato in esclusiva in l’Italia e in Spagna da Filmmaster Productions.

Credit

Client: BMW

Agency: Service Plan

Director: Marco Gentile

Dop: Ekkehart Pollak

Music: Massive Music

Production Company: Rabbit Corn