Youmark

Leo Burnett fa il pieno agli ADCI Awards 2016 con 28 premi e 10 shortlist

Medagliere ricco per Leo Burnett Italia (nella foto Giorgio Brenna, Global Client Leader di Fiat Chrysler Automobile (FCA) e Presidente Leo Burnett – Presidente Publicis Communications Italy) all’edizione 2016 dell’ADCI Awards. L’agenzia si è aggiudicata il maggior numero di metalli. Grazie ai lavori svolti per Jeep, Fiat, Alitalia, Infinity, Samsung, Dicscovery, Amnesty International e Moleskine, si è distinta in svariate categorie – dalla tv al branded content, dalla stampa al digital – con progetti diversi, raccogliendo 28 premi e 10 shortlist. Il miglior risultato di sempre, a conferma dell’approccio integrato con i propri clienti.

Nello specifico, il marchio Jeep si è aggiudicato sei premi per le migliori creatività, in varie categorie. Si tratta di tre ori nella categoria Stampa, e tre argenti nella categoria Illustrazione con la campagna Animals.

Per quanto riguarda Fiat, lo spot Test, prodotto per il lancio internazionale della 500S, ha conquistato un argento nella categoria Tv, per la quale non sono stati assegnati ori. Sempre nella categoria Tv e nella categoria Cinema due bronzi sono andati alla campagna promozionale Fiat Eroi del Calcio realizzata con la regia di Gabriele Mainetti, autore di Lo chiamavano Jeeg Robot. Il progetto #eroicercasi, piattaforma digitale pensata per gli ultimi Campionati Europei di calcio, ha ricevuto un argento nella categoria Promo e Activation e un bronzo nella categoria Direct. Il progetto Pronto Mamma, firmato da 500L in occasione della festa della mamma, si è aggiudicato due bronzi nella categoria Branded Content e nella categoria “Promo e Activation.

Un bronzo nella categoria Branded Content è stato assegnato a  #thecultsharing, il progetto realizzato in occasione del Salone del Mobile di Milano per ribadire il valore di Fiat 500 come autentica icona del design italiano.

Samsung OFF4aSay, il progetto contro il Cyber Bullismo realizzato per Samsung, è stato premiato con un argento nella categoria Cyber e tre bronzi rispettivamente in Outdoor, Direct e Pr.

Grazie a due distinti progetti per Infinty sono stati assegnati all’agenzia un argento in Radio per The Big Bang Theory e un bronzo in Promo & Activations per The Fake Escort, realizzato per il lancio della nuova serie Tv The Girlfriend Experienc.

Altri due progetti per il lancio di due programmi televisivi si sono aggiudicati un argento per La Mouche D’Or di Canale 9 e un bronzo con Racing Extinction per Discovery Channel.

Nella categoria Stampa e Design le campagne per Amnesty International  hanno ricevuto due argenti, mentre 3 bronzi sono stati assegnati alla campagna Moleskine.

Infine, argento in Integrated a  Made of Italy, la campagna globale realizzata dall’agenzia per il rilancio di Alitalia nel maggio  di quest’anno.