Interactive

L’emozione di un attimo, è la campagna Pepsi 2013. Per l’Italia progetto ad hoc di DLV BBDO che è anche piattaforma interattiva. Investimenti in crescita sul 2011

 Lo spot che segna il ritorno del brand in tv ve lo abbiamo fatto vedere un mese fa. In Italia è on air solo su Mtv dallo scorso 8 maggio. Ideato da 180LA e intitolato ‘Mirrors’, ha per protagonista Beyoncé e come colonna sonora ‘Grown Woman’, ultimo singolo tratto dal quinto album dell’artista. Il tutto per riflettere il rinnovato posizionamento globale Pepsi ‘Live For Now’, declinato in Italia da DLV BBDO in ‘Tutta l’emozione di un attimo’.

Sempre dell’agenzia milanese il progetto di comunicazione che amplifica la portata del messaggio televisivo abbracciando il digital e l’interazione. Cuore pulsante è la piattaforma online ‘Pepsi Beat’. Il primo territorio che si è scelto di esplorare nel 2013 è la musica, con particolare attenzione all’Hip Hop, genere particolarmente vicino al target del brand.

Collegandosi, gli utenti potranno mettersi alla prova con sfide settimanali, oppure condividere contenuti e immagini, ma anche accedere a news (sezione curata da Max Brigante) ed essere aggiornati sui principali eventi musicali sponsorizzati da Pepsi. Il tutto potendo ‘guadagnare’ dei Beat, chiave d’accesso per vincere premi o partecipare ad eventi. In palio c’è anche un viaggio a Londra per due persone per assistere a un concerto. Media partner del progetto sono Mtv e Radio 105 con attività di product placement, sponsorizzazioni e coinvolgimento in programmi e spettacoli. E fino al prossimo 10 agosto c’è anche una promozione al consumo a cui si può partecipare acquistando Pepsi Regular o pepsi Twist nella gdo o nel canale ho.re.ca.

Confermando Barbara Colombo, csd senior brand manager di PepsiCo Beverages Italia, ieri in occasione della conferenza stampa di presentazione, l’interesse a continuare a coinvolgere i consumatori in maniera attiva, creando esperienze capaci di dare emozioni indimenticabili. Con un investimento 2013 lievitato rispetto a due anni fa per il ritorno in tv e che prevede anche una pianificazione radio e online. Il 20% del totale budget è stato riservato agli eventi sul territorio gestiti da Fuse, unit di OMD che è il centro media di riferimento.

Per DLV BBDO hanno lavorato Georgia Ferraro (copy) e Christian Longhi (art) con la direzione creativa esecutiva di Federico Pepe e Stefania Siani e la direzione creativa digital di Andrea Jaccarino ed Emanuele Viora. Hanno sviluppato la parte digital Alessandro Lapetina (copy) e Mirko Pisanelli (art). Il 3d è stato sviluppato da Daniele Tribi. Lo spot radio è stato prodotto con la collaborazione dei Bushwaka.