Youmark

Dall’Audacia nasce l’Eccellenza, ecco la campagna di lancio di DS 7 Crossback. L’avanguardia ha sempre ragione

Domenica sera, 4 febbraio, DS 7 Crossback  farà la sua comparsa sul piccolo schermo.

Dopo la presentazione a Parigi (youmark c’era, online lunedì le nostre interviste), il lancio dell’edizione La Première, la sfilata  sugli Champs-Elysées in DS 7 Crossback del Presidente della Repubblica Francese Emmanuel Macron, un tour nelle principali città francesi e del mondo, DS 7 Crossback arriva nella rete DS Automobiles e nelle mani dei suoi nuovi clienti.

Per questo primo modello DS di seconda generazione, la campagna di lancio mette in scena il dna del marchio: il savoir-faire francese del lusso nell’auto, l’alchimia tra raffinatezza e tecnologia. Dall’Audacia nasce l’Eccellenza, recita il claim che vuole essere un’ode allo spirit of avant-garde, caro a DS.

Spiega nella nota Arnaud Ribault, Direttore marketing e vendite mondo del marchio DS: “Il claim di questa campagna di lancio mostra chiaramente il nostro obiettivo. In effetti, serve dell’audacia per lanciare oggi un nuovo marchio automobilistico francese sul mercato mondiale ‘premium’. E occorre anche l’eccellenza, proprio del savoir-faire delle maison francesi, insieme all’abilità e all’alta tecnologia di DS, dei suoi designer, ingegneri e artigiani”.

Nella sua campagna internazionale lanciata dalla Francia e che sarà ripresa in tutti i Paesi in cui il marchio è presente, DS Automobiles rivela la fonte di ispirazione della sua audacia: Parigi, e la sua eccellenza architettonica.

Con questo filmato, creato e prodotto insieme a Publicis La Maison e realizzato da Rob Chiu (Standar), lo spettatore è immerso in un tour notturno, alla scoperta dei monumenti simbolo della Ville Lumière (la Pyramide del Louvre, la Tour Eiffel, la Fondazione Louis Vuitton), che richiamano l’audacia della concezione di DS 7 Crossback. Anche questi monumenti, al momento della loro costruzione, hanno creato polemiche tra avanguardia e tradizione, ed è sempre stata l’avanguardia ad aver ragione.

Tra le righe si intravede la storia di DS Automobiles e del suo nuovo Suv: per arrivare all’eccellenza bisogna superare i limiti, obbedire solo alle proprie regole e soprattutto delineare la propria strada. Solo a queste condizioni si raggiunge l’eccellenza.

La full immersion nella capitale è sottolineata da una Marsigliese (inno nazionale) rivisitata dallo studio newyorchese Human.

Credit

Agenzia: Publicis La Maison
Direttore creativo: Anne de Maupeou
Copywriter: Olivier Dermaux
Direttore Artistico: Sacha Martiretti
Responsabile Design: Stéphane Audouin
Creazione Digital : Lionel Bui
Direttore Artistico Digital: Margaux Marie
Presidente Agenzia: Charles George-Picot
Managing Partner per la strategia: Nicolas Lévy
Planner strategico: Séverine Bavon
Partner- Head of Global Business : Christophe Neyret
Group Account Director : Nathalie Do Dang Vinh
Account Director: Myriam Bounoughaz
Account Executive : Ines Vieille Mollard
Tv Producer : Cleo Ferenczi (Prodigious)

Film Tv
Realizzazione: Rob Chiu
Produzione Film: Standard                                                                                                              Produttore: Julien Pasquier
Post produzione: Nightshift
Titolo Musica: La Marsigliese
Compositore: Sloan Alexander & Gareth Williams
Publisher: Human World Wide Publishing & Lost Tapes music publishing
Produzione suono: Prodigious