Youmark

Leagas Delaney Italia cresce nel new business, potenzia i reparti e festeggia la nuova sede

Un’agenzia in evoluzione e in crescita. Così si presenta oggi Leagas Delaney Italia, forte del new business e di uno staff potenziato in ogni reparto con otto nuovi ingressi.

Cambia anche la sede, più grande e più open, in linea con un’agenzia che ha superato da tempo la divisione rigida in reparti, per approdare a un’interazione reale fra tutte le teste e tutte le competenze, a un modo di ragionare per obiettivi, prima che per ruoli. Un luogo pensato per pensare, con spazio per mostre, incontri, seminari, ma anche per piante e alberi.

Sul fronte new business, si segnala l’acquisizione di clienti come TGV, i treni ad alta velocità delle ferrovie francesi (SNCF), a seguito di una consultazione che ha visto la partecipazione di agenzie italiane e francesi. O come l’associazione territoriale di Lecco e Sondrio di Confindustria, che ha affidato all’agenzia tutte le sue attività di comunicazione, a partire dal nuovo sito web – online nei prossimi mesi – e da una nuova campagna stampa e ooh. E poi c’è Porsche, acquisita prima dell’estate al termine di un’altra gara.

IMG_2586Prosegue poi il potenziamento dei reparti digital e design. Fabio Pedroni, Digital Creative Director, e Michela Sansone, Head of Design, possono contare su nuove risorse e professionalità, nell’ottica di dare ai clienti un servizio sempre più completo e integrato. Sono infatti approdati in agenzia l’Head of Digital Antonella Franzoni, con più di 13 anni trascorsi in sigle internazionali (We Are Social, Ogilvy, Havas, DDB); l’Head of Social Media, Arianna Salvadeni; il Creative Social Media Strategist, Pietro Toffanelli; e il Designer Edoardo Macchietti, proveniente da AUGE Milano. Nel reparto creativo arrivano invece due giovani art director, Cristina Ingrassia e Andrea Salemi (quest’ultimo anche travel blogger e instagrammer). Anche il reparto produzione si rafforza, con l’ingresso di Elisabetta Carli, nuova Tv producer e art buyer con esperienze in diverse case di produzione, e studi cinematografici fra Tallinn, Stoccolma e Parigi. Completa il team Beatrice Brusa, nuova account executive, proveniente da McCann e Ananai Comunicazione.