Youmark

La gioia di vivere di Amplifon, GreyUnited e Filmmaster

https://www.youtube.com/watch?v=4zpiRLbzrnw

Amplifon torna in tv con un nuovo spot della campagna targata 2016. La campagna 2016 mette al centro le relazioni umane ed evidenzia quanto tornare a vivere al massimo e riscoprire le emozioni della vita sia fondamentale per la felicità tanto del target principale, quanto per quella dei suoi cari.

Dopo il primo episodio, i cui protagonisti erano un allenatore di una squadra di calcio di bambini e il suo nipotino, il secondo episodio della campagna porta all’attenzione un’altra storia. Questa volta la protagonista è una nonna che è tornata a sentire bene e ha ritrovato tanti piccoli piaceri che arricchiscono la sua vita, quelli legati ai momenti di ogni giorno che vive insieme alla propria nipotina.

Lo spot è in onda in tv ed è presente online in una doppia versione, in cui a cambiare è il punto di vista dal quale viene raccontata la storia: in un caso la voce narrante è infatti quella della nonna che ha risolto positivamente le proprie difficoltà uditive; nell’altro caso invece si tratta della bambina.

Lo spot è on air sulle principali emittenti nazionali e sarà ospitato sui siti amplifon.it e bastaprovarci.it. Il video è stato pianificato online in programmatic advertising, in modo da massimizzare efficacia e penetrazione nei confronti del binomio consumatore primario e influencer.

Alessandro Bonacina, direttore Marketing e Prodotto Amplifon Italia, commenta nella nota: ‘Continuiamo a sperimentare su entrambi i nostri media principali: tv e digital. Da un lato credendo nell’efficacia di un approccio emozionale-razionale, che fa leva sul doppio punto di vista narrante gestito con diverso contenuto e pianificazione tv. Dall’altro andando a capitalizzare il recente positivo esperimento programmatic sui media digital, per gestire il dualismo consumatore-influencer’.

La creatività è stata curata da GreyUnited.  La regia dello spot è firmata da Adriano Falconi, per la casa di produzione Filmmaster Productions.

Credit

Cliente: Amplifon

Direttore Marketing e Prodotto: Alessandro Bonacina

Brand, ADV and communication manager: Daniela Paone

Digital & Social Media Manager: Andrea Pacioni

Agenzia: GreyUnited

Executive Creative Director: Roberto Battaglia

Associate Creative Director: Luca Beato

Art Director: Edwin Herrera

Account Supervisor: Luca Mirmina

Junior Account Assistant: Ilenia Vottari

Tv Producer: Carla Beltrami

Chief Innovation Officer: Giuseppe Mayer

Cdp: Filmmaster Productions

Post produzione: Post Atomic

Musica: Ferdinando Arnò per Quiet Please!