Youmark

Kevin Spacey accompagna il lancio del nuovo Renault Espace. Perché per Publicis è una questione di tempo

Nel 1984 Renault ha lanciato con Espace il concept della monovolume, veicolo che è stato comunicato con una saga pubblicitaria incentrata sulla firma ‘E se il vero lusso fosse Espace?’

Oggi la casa presenta un nuovo crossover dotato, tra l’altro, del sistema Renault Multi-Sense. Per il lancio, insieme a Publicis è stata creata una campagna incentrata su un valore fondamentale per il target di riferimento, cioè il tempo. Il pay off della campagna infatti recita Make your Time great e posiziona Nuovo Renault Espace come un’auto che offre a chi la guida una diversa percezione del tempo.

Per esprimere questo concetto e sedurre una clientela esigente, Publicis e Renault hanno scelto  di ispirarsi all’attore Kevin Spacey. Il film presenta Kevin Spacey che percorre la sua carriera attraverso i suoi ruoli più rappresentativi (American beauty, I Soliti sospetti e House of cards) e che svela Nuovo Renault Espace.

La campagna è arricchita da un dispositivo che prevede anche contenuti web che consentono di scoprire aspetti inediti di Kevin Spacey in 5 episodi durante i quali lui racconta in maniera più intima e profonda la sua carriera, le sue motivazioni, i suoi desideri.

Tre visual print completano questa campagna mettendo in scena Kevin Spacey e Nuovo Renault Espace in luoghi spettacolari.

La campagna sarà declinata anche in digitale sul sito espace.renault.com con diverse attività sui social network, banner e contenuti esclusivi (interviste, dietro le quinte).

Lancio dal 15 aprile in Francia e successivamente in tutta Europa.