Interactive

Impara l’inglese su Facebook con AppGrade, il gioco di Wall Street Institute

Wall Street Institute ha lanciato AppGrade, gioco educativo concepito per aiutare gli utenti a imparare l’inglese. Il gioco si basa sugli articoli del Financial Times riadattati ed è disponibile esclusivamente su Facebook  per i 300mila fan di Wall Street Institute in tutto il mondo a prescindere che siano studenti in corso o meno.

Il gioco di apprendimento è centrato su un articolo settimanale del Financial Times che viene adattato per gli studenti e pubblicato sul social network. Questo incoraggia gli utenti a sfidare i propri coetanei e condividere i propri successi con gli amici. I giocatori guadagnano punti rispondendo a una serie di domande riguardanti l’articolo e i progressi nel gioco si basano sul numero di punti guadagnati ogni settimana.

Nella sezione Your Profile è possibile visualizzare e tenere monitorato lo stato della propria ‘carriera’. Obiettivo del gioco è di passare da stagista a ceo di una fantomatica azienda. E il confronto si allarga anche a livello mondiale. Nella sezione Ranking, infatti, è possibile visualizzare la propria posizione nella classifica degli amici Facebook e nella classifica generale mondo. Ogni utente può inoltre invitare nuovi amici e condividere sul proprio diario i progressi.

Il gioco fa parte del pacchetto formativo ForToday di Wall Street Institute, lanciato qualche mese fa in Italia.