Youmark

Il digitale che tira è molto più che comunicazione. Certo, anche lì si trovano numeri in crescita, peraltro gli unici del settore, ma il potenziale sta in e-commerce, performance, consulenza, digital media, digital pr. Non a caso, la nuova Alkemy ribalta partendo da lì il concetto di integrazione

Come al microfono di youmark spiega Riccardo Lorenzini, presidente di questo nuovo attivatore digitale, che tiene a proclamare la propria struttura di public company, sottolineando anche societariamente velleità neutrali e approcci agnostici. Nato appena lo scorso giugno, parla di un fatturato annualizzato oltre i 9 milioni di euro, con clienti come Gruppo Poste, Sisal, il Messaggero.

E non è che l’inizio. Certi che in Italia ci sia bisogno della capacità, anche consulenziale, di traghettare i business dal tradizionale al digitale, aiutando poi i manager a sviluppare da lì valore e, ovviamente, guardando pure all’estero. Con tutto il buonumore che, periodo nonostante, solo una start up sa generare.