Youmark

Il debutto delle Lay’s in Italia coincide con la prima campagna globale del brand. Firmata DLV BBDO e pianificata OMD. Che pensano anche all’Italia, a partire dallo spot on air dal 18 maggio, che a Messi affianca Cannavaro. Per web e social, invece, a vincere la gara è stata Tribe Communication

A partire da sito e pagina Facebook interpretando Tribe Communication il bisogno di engagement che la patatina più venduta al mondo (60 i paesi) vuole instaurare con il consumatore italiano. Per ora convincendolo con le cinque referenze (alla distribuzione ci pensa Ferrero) – Classiche, Ricetta Campagnola al gusto di pomodoro, cipolla ed erbe aromatiche, XTRA gusto Classico, XTRA gusto Barbecue e XTRA gusto Sour Cream&Onion – già in vendita da febbraio.

In quanto allo spot, quello internazionale ve lo abbiamo già fatto vedere, dal 18 sarà on air l’adattamento italiano. Che ha voluto aggiungere il proprio tocco, affiancando al protagonista Messi, Cannavaro. Il tutto opera di DLV BBDO Milano (Credit: Executive Creative Directors:  Federico Pepe e Stefania Siani. Client Creative Directors:  Georgia Ferraro e Luca Iannucci. Art Director: Vittorio Perotti. Copywriter: Dario Lo Nardo. Account: Daria D’Angelo, Lucia Scaffardi. Executive Producer: Tommaso Fajdiga. Regia: Samuele Romano. DoP: Manfredo Archinto).

Schermata 2014-05-07 alle 22.02.27Le due superstar del calcio saranno anche coprotagoniste nella comunicazione online, con banner, rich banner e video, promozioni al consumatore e  visibilità in oltre 6.500 supermercati e ipermercati. Senza dimenticare le varie attività di distribuzione di pacchetti di patatine in luoghi di aggregazione ed eventi.

Al microfono di youmark Raffaella Fontana, snacks brand manager Pepsico.