Youmark

I valori del marchio Selex e le novità di prodotto nella campagna di DLV BBDO. Perché è un’ottima scelta

Parte oggi il piano di comunicazione che vede protagonista il marchio Selex e le sue linee specialistiche. Due gli obiettivi principali: rafforzare l’immagine del brand e aumentarne la notorietà presso i consumatori. 

La nuova comunicazione, curata da DLV BBDO, è stata sviluppata sui principali mezzi, con una significativa presenza delle radio nazionali e una copertura dei social. Ad arricchire il piano di comunicazione, il debutto del nuovo sito, dove i consumatori troveranno le informazioni sulle marche del Distributore Selex, suggerimenti, ricette e varie opportunità.

Il piano di comunicazione si sviluppa su tre diversi tipi di campagne, previste in differenti momenti dell’anno e declinate su vari mezzi e supporti. La campagna istituzionale, che racconta i valori del marchio e il modo in cui i prodotti Selex entrano nella vita delle famiglie che li scelgono. Quella dedicata alle linee specialistiche (Natura Chiama Selex, Vivi Bene Selex, Primi Anni Selex e Saper di Sapori), che crea una connessione tra i diversi brand e le occasioni d’uso. E la campagna di prodotto, che suggerisce ai clienti abituali, in maniera simpatica e accattivante, di provare anche altri prodotti Selex.

Trait d’union il claim ‘Noi scegliamo i prodotti migliori. Tu scegli di aggiungerli alla spesa’. E il pay off  ‘Selex: ottima scelta’.

Per gli annunci radio (per cui sono previsti circa 250 comunicati alla settimana) è stato ideato un tema musicale, che sarà sempre presente e declinato su ogni formato, per rendere coerenti e familiari i diversi messaggi trasmessi. Inoltre un sound logo, breve sequenza di note che accompagna il pay off, per dare a tutta la comunicazione audio una firma ancora più chiara e subito riconoscibile.

Massima visibilità alla campagna sarà data anche all’interno di oltre 1.500 supermercati del gruppo, con allestimenti ad hoc.

Selex Gruppo Commerciale è la terza realtà distributiva del Paese, con circa 5.000 prodotti a marca del distributore (comprendendo, oltre al brand Selex, tutti i marchi del gruppo) presenti in oltre 2.000 supermercati di tutta Italia. Nel 2015, le marche del distributore del Gruppo Selex hanno realizzato un giro d’affari al consumo superiore a 750 milioni di euro con una crescita del + 3% rispetto al 2014.

Schermata 2016-02-01 alle 15.05.29