Youmark

I-Days Milano 2017, il rock internazionale torna in Italia

Dal 15 al 18 giugno 2017 la musica internazionale sarà protagonista sul palco degli I-Days 2017, nella cornice del parco di Monza, grazie ad una partnership tra Access, unit di unconventional media & events di GroupM e Areaconcerti, agenzia attiva nel mercato della music live entertainment. Il progetto nasce in collaborazione con I-Days, owner della manifestazione.

Il cast che copre diversi generi musicali verrà arricchito di nuovi artisti, ancora in fase di definizione.

Giovedì 15 giugno è prevista una serata dedicata al punk-rock: apriranno i Green Day, premiati agli ultimi EMA come MTV Global Icon Award, accompagnati dai Rancid, in Italia dopo 13 anni di assenza.

Venerdì 16 giugno il palco degli I-Days vedrà il ritorno in Italia dei Radiohead, dopo 9 anni dall’ultima data a Milano. Ad aprire il loro concerto sarà James Blake, produttore e musicista inglese ora in tour con il suo nuovo album The Colour In Anything.

Il 17 giugno sarà il turno di altre due band rock: i Linkin Park e i Blink 182.

Domenica 18 giugno il festival verrà chiuso da Justin Bieber, al suo primo live a Milano, e Martin Garrix, premiato come Best Electronic e Best World Stage agli ultimi EMA.

I-Days 2017 si trasformerà in un village completo di aree dedicate al food&beverage, all’entertainment e al leisure & fun, compreso un secondo stage adibito ad ospitare anche gli after show. Il pubblico e i fan potranno seguire le news relative al programma e agli artisti attraverso il sito www.idays.it e ai profili social attivi su Facebook, Instagram e Twitter.

Luca Seminerio
Luca Seminerio

“L’idea di partecipare alla realizzazione di una vera e propria rassegna musicale con artisti di fama mondiale è stata la leva strategica che ha spinto Access e Areaconcerti a sposare un progetto volto a riposizionare l’Italia come uno dei principali punti di riferimento per la musica rock & pop live a di respiro internazionale. Prevediamo una manifestazione che avrà i numeri dei grandi happening musicali mondiali e che vedrà la crescente adesione e partecipazione da parte delle aziende partner all’evento a conferma di quanto il territorio della musica dal vivo rappresenti sempre più un ambito strategico da cavalcare nel 2017”, commentano nella nota Davide Bertagnon, Managing Partner di Access (nella foto in apertura), e Luca Seminerio, Amministratore Delegato di Areaconcerti.

 

Related articles