Interactive

Fulmina i tuoi limiti, è la nuova piattaforma per l’allenamento Gatorade a firma DLV BBDO

Gatorade lancia in esclusiva sul mercato italiano Fulmina i tuoi limiti, un sistema di allenamento online gratuito, dedicato agli appassionati di corsa, ciclismo, calcio, tennis e fitness. Attraverso la piattaforma, gli iscritti potranno seguire un programma di allenamento personalizzato per migliorare la preparazione fisica e mentale e a raggiungere specifici obiettivi nell’ambito del proprio sport preferito.

Compilando il format di registrazione, l’utente ottiene l’accesso ad una community di allenamento, in cui interagire con i trainer appositamente selezionati ed entrare in contatto con altre persone che praticano lo stesso sport, per condividere pareri, esperienze o semplicemente allargare il proprio network di amicizie, attraverso il sistema di follower/following.

Ogni settimana l’utente riceve dal trainer del proprio sport di riferimento una scheda di allenamento adeguata al suo livello di preparazione atletica e agli obiettivi che intende raggiungere. Al termine della settimana lo sportivo dovrà fornire un feedback al trainer, autovalutando le proprie performance e i risultati ottenuti. A breve ci sarà una app per poter accedere ai servizi della community anche fuori casa.

Per premiare gli utenti che si dimostreranno più attivi e costanti nell’allenamento, è stato sviluppato un concorso che mette in palio la possibilità di aggiudicarsi un viaggio alla IMG Academy, centro sportivo situato in Florida.

Fulmina i tuoi limiti è online dal 22 aprile. Per il suo lancio, Gatorade ha previsto una campagna stampa (da maggio a luglio) e tv, on air dal 27 aprile al primo giugno per raccontare le potenzialità della piattaforma e rafforzare ulteriormente la vicinanza del brand con il mondo dello sport praticato, sia agonistico che amatoriale.

La campagna ruota intorno al concetto di limite, inteso come un obiettivo da affrontare e superare per raggiungere un sempre migliore livello di preparazione fisica e mentale. Lo spot tv, in particolare, attraverso la sovrapposizione di tre azioni diverse eseguite dallo stesso atleta, mostra come per raggiungere i propri traguardi sia necessario rialzarsi dopo ogni caduta e rimettersi sempre in gioco.

In occasione degli Internazionali BNL d’Italia che dall’11 al 19 maggio ospiteranno il mondo del tennis al Foro Italico, Gatorade ha inoltre studiato un’altra speciale campagna stampa, on air dal 9 al 20 maggio, che vedrà come protagoniste Flavia Pennetta e Sara Errani, le due testimonial italiane del brand.

Credit