Youmark

Festival Internazionale del Film di Roma, BNL main partner lancia il concorso #100sec

BNL Gruppo BNP Paribas, che quest’anno celebra 100 anni di attività, è main partner del Festival Internazionale del Film di Roma, confermando un sodalizio che prosegue ininterrotto da otto anni, sin dalla sua prima edizione.

La rassegna è in calendario dall’8 al 17 novembre prossimi presso l’Auditorium Parco della Musica. Tutta la città e, in particolare, l’area intorno all’Auditorium compreso il MAXXI, sarà interessata e coinvolta attraverso proiezioni, mostre, incontri, convegni ed eventi. Come nelle scorse edizioni del Festival, ad un film del concorso, scelto attraverso un sistema elettronico da tutti gli spettatori, verrà assegnato il Premio del pubblico BNL al Miglior Film, consegnato dal presidente della Banca, Luigi Abete, durante la cerimonia di premiazione ufficiale.

Nell’ambito del Festival, BNL proseguirà nel programma di attività dedicate alla celebrazione del proprio centenario organizzando l’incontro Cinema, Lavoro e Responsabilità. Un’occasione per approfondire i temi legati al futuro dell’industria cinematografica, raccogliendo contributi e testimonianze di registi, attori e imprenditori.

L’impegno di BNL per il cinema si concretizza anche nella realizzazione di iniziative social. E’ il caso di We Love Cinema’, community dedicata a chi il cinema lo fa, lo ama, lo racconta. Quest’anno, in occasione del Centenario BNL, la piattaforma è completamente rinnovata e permette di seguire non solo la programmazione e gli eventi legati al festival, ma anche i più importanti appuntamenti cinematografici italiani e internazionali.

E, sempre per i suoi 100 anni, BNL lancia per la community di We Love Cinema il concorso #100sec: chiunque potrà trasformarsi in regista e candidare un video di meno di 100 secondi per interpretare ‘Il futuro’, tema scelto dalla community stessa su Facebook e Twitter. Chi riceverà più voti, verrà sottoposto al giudizio di una giuria d’eccezione e premiato durante il Festival.

Per tutta la durata della manifestazione, all’interno del Villaggio del Cinema all’Auditorium Parco della Musica, sarà allestita l’Area Ospitalità BNL, spazio che accoglierà gli ospiti della banca. BNL, inoltre, sarà presente nel Villaggio anche con l’Agenzia del Cinema, dove i visitatori potranno ricevere informazioni sui prodotti e i servizi della banca da esperti consulenti. L’agenzia, aperta dal 9 novembre con orario continuato dalle ore 10 alle ore 20, sarà dotata anche di bancomat per il prelevamento di contanti.